Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Nino_nino - Wildside (Radio Date: 14-05-2021)

Nino_nino - Wildside (Radio Date: 14-05-2021)
NINO_NINO

DA VENERDÌ 14 MAGGIO
IN RADIO CON IL SINGOLO
“WILDSIDE”


Link per Streaming/Download: https://SMI.lnk.to/wildside



Venerdì 14 maggio arriva nelle radio italiane il singolo “Wildside” del giovane cantautore bolognese Nino_nino, già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 7 maggio per Columbia Records Italy.

Con il sound acido delle chitarre di matrice grunge-punk su un tappeto di elettronica alternative che colpisce dritto allo stomaco, Nino_nino rivendica il diritto di liberarsi da quelle catene di razionalità che governano un mondo che sottopaga e chiede anche il resto.

“Wildside” non è un appello alla pazzia o alla dissolutezza. In meno di tre minuti la canzone invita a sfondare l’ordine di sane abitudini cui siamo assuefatti, per riappropriarci invece della capacità di sprofondare in una dimensione selvatica e vitale del sé, del proprio corpo, mediante cui sperimentare e sentire – prima di capire logicamente – i legami che abbiamo con il mondo, anche a costo di auto-distruggerci nella realtà, per poi ricostruire significati e valori da vivere consapevolmente con il corpo e la mente.


“Chissà cosa penserebbe Lou Reed di questo pezzo... sicuramente dovremmo spiegargli perché ci piace tanto mettere le chitarre elettriche su una batteria elettronica” (Nino_nino)


Guarda il videoclip al link: www.youtube.com/watch?v=F1WP1KzY5zI


Segui Nino_nino:
www.instagram.com/oh_nino_nino/


BIOGRAFIA:

Antonio Sabbatelli, in arte Nino_nino, classe ‘99 di Bologna muove i suoi primi passi nella musica già da piccolo come chitarrista, militando in diversi gruppi dal brit/pop al metal. Da quando è bambino scrive poesie e racconti ma verso i 16 anni nascono i suoi primi testi e comincia a frequentare il mondo dell’hip hop underground che sarà la sua palestra per fare il rap. Crescendo si allontana dal mondo della musica underground per trovare un’esperienza sua personale che possa unire le numerose influenze musicali diverse che lo hanno segnato. Dopo una pausa dalla sua produzione artistica per alcuni drammi personali, nel 2020 decide di pubblicare canzoni. Il mondo raccontato da Nino_nino è fatto di città, persone e contraddizioni, di sbagli e amori profondi, evocati dai suoi versi da poeta maledetto del XXI secolo. La ricerca di un senso tra i mille volti di una società che si guarda attraverso grandi schermi. Nel 2020 pubblica i suoi primi pezzi da indipendente su Spotify e SoundCloud (Manga, Buio, Duchamp) ed entra a far parte del collettivo IND4CO arts dove inizia a lavorare con i suoi produttori AKA5HA e Sal3m; nasce così “Mezza luna a sera” in feat. Con Enea che segna l’inizio del sodalizio artistico con il collettivo e di un nuovo percorso.
Raffaella Tenaglia (Sony Music Italy)
10-05-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NINO_NINO
Raffaella Tenaglia (Sony Music Italy)
21-07-2021
NINO_NINO
Raffaella Tenaglia (Sony Music Italy)
10-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP