Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Noàis - Sudato e fragile (Radio Date: 28-10-2014)

Noàis - Sudato e fragile (Radio Date: 28-10-2014)
NOÀIS: la band astigiana esce con il singolo SUDATO E FRAGILE dal loro primo album LANTERNE

Una canzone che nasce alle prime ore dell'alba, in una città che vive il momento di passaggio fra chi sta andando finalmente a dormire e chi, invece, si sveglia per andare a lavorare.

Sudato e Fragile è la traccia che, non a caso, chiude il cd. L'ultima lanterna, quella che lascia una coda dietro di se, una scia di speranza, nonostante la solitudine che l'ha partorita. C'è una fatica, un desiderio di altrove, che portano a sudare e ad affaticarsi. La fragilità. Mai una forza come in questo caso. Il coraggio di amarsi dicendoselo, che potrebbe essere l'unica speranza di salvezza. Incroci caleidoscopici, insegne al neon, la fermata di un bus dalla pancia enorme, fumi di spacciatori ed ebbrezza da vinaccia.
Così è più facile, da buttare via.

LANTERNE, il disco. Sono fughe dal buio, piccole scie nell'oscurità che sostituiscono le stelle nelle notti in cui il cielo si nasconde all'Uomo. Sono fiamme diseguali che ardono al riparo dal vento, luci di lampare per attirare i pesci più coraggiosi, tinte calde da osteria in un torpore da ubriacatura; sono ceri in gabbia per preghiere laiche, insegne di locali dai neon consumati, lumi che resistono alla pioggia per piegarsi nuovamente al sole,quando torna a bruciare la terra nel cerchio della festa del paese. Le lanterne sono l'inizio del viaggio, le compagne di mille perigli. Illuminano le stanze più buie e non c'è modo di ringraziarle, se non continuando a seguirle.

libero di occuparsi di rumori e percussioni. Arriva quindi Michele Cocciardo, giovane batterista con già esperienze importanti alle spalle sulla scena milanese, che si cala da subito nelle atmosfere a volte scanzonate, a volte
impegnate, a tratti oniriche, del progetto. Nel 2014 esce il primo disco autoprodotto: “Lanterne”, un insieme di sette pezzi che raccolgono i frutti di due anni di lavoro; masterizzato presso gli studi di Punto Rec Studios di Torino da Fabrizio Argiolas e stabilmente inserito nel loro catalogo editoriale. Di recente si è unita alla carovana la giovanissima Maria Rita Lo Destro in qualità di vocalist femminile.
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
27-10-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NOÀIS
Cristina Poletti (L'AltopArlAnte)
27-10-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP