Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Nòe - Farei Anche Un Figlio (Radio Date: 11-12-2020)

Nòe - Farei Anche Un Figlio (Radio Date: 11-12-2020)
NÒE

Il singolo della cantautrice siciliana sul tema della maternità, tra desiderio e rimpianto


“FAREI ANCHE UN FIGLIO”


Dall’11 dicembre su tutte le piattaforme digitali

(Freecom Music / distr. Believe)

https://backl.ink/143538087


“Una donna su cinque nei paesi occidentali non ha figli […] Al cuore di una cultura pronatalista c’è l’idea che i genitori abbiano più valore dei non genitori”. È quanto ha affermato recentemente Jody Day, psicoterapeuta e fondatrice di Gateway Women, un network per donne senza figli in una cultura che celebra la genitorialità. È l’argomento, dibattuto da decenni su più fronti, di “Farei anche un figlio”, nuovo brano della cantautrice NÒE, disponibile dall’11 dicembre su tutte le piattaforme digitali (Freecom Music / distr. Believe).

“Farei anche un figlio” segna l’inizio del nuovo progetto della cantautrice siciliana, prodotto da Fabio Gargiulo, in cui sonorità elettroniche si mescolano a influenze classiche e folk.

“Ho immaginato da una parte la donna che cuce il corredo per il figlio in arrivo e dall’altra io che ricamo il mancato coraggio di farlo – ha commentato Nòe – Il velo nero fa parte di un immaginario antico che ho voluto riprendere per rappresentare i desideri, ma anche tutti i rimpianti, come un amore ormai perduto.”

Nel videoclip del brano, con la regia di Alessio Beato e la collaborazione del ballerino Simone Zambelli, appaiono cisterne vuote e fredde, metafora del terreno non fertile sul quale appoggia oggi il richiamo alla maternità. A rafforzare il concetto, la danza di un figlio intrappolato nelle viscere del desiderio.



BIO

Nòe, nome d’arte di Noemi Cannizzaro, è una cantautrice siciliana, trapiantata a Milano. Nel 2016 pubblica il suo primo singolo “Non lo so”, seguito da un Ep autoprodotto. Dopo due singoli pubblicati dall’etichetta Nufabric Records, a dicembre 2020 esce il nuovo singolo “Farei anche un figlio” per Freecom Music.



CREDITI
Prodotto e realizzato da Fabio Gargiulo
Preprodotto da Rarde
Registrato da Fabio Gargiulo e Massimo Sciannamea presso Yellow Rabbit Studio di Milano Mixato e masterizzato da Sabino Cannone presso il Morevox Studio di Milano
Fabio Gargiulo (synth e chitarra elettrica)
Francesco Pomiero (chitarra classica)
Antonio Diotallevi (synth)
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
07-12-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NÒE
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
13-04-2023
NÒE
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
14-03-2023
NÒE
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
07-12-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP