Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Normal - Uranio (Radio Date: 10-05-2019)

Normal - Uranio (Radio Date: 10-05-2019)
10 maggio 2019
URANIO
il primo singolo di

NORMAL

Arriva in radio, negli store e sulle piattaforme digitali URANIO, primo singolo di NORMAL, un brano che mette insieme alla ritmica e al sound inglese un bel testo italiano. Le armonizzazioni, tratto caratteristico di NORMAL, non solo arricchiscono il brano, ma acquistano importanza tanto quanto la melodia principale. La struttura del brano si può ricondurre ad un climax, in cui testo e melodie crescono fino ad esplodere nel finale, nel quale alla delusione e alla tristezza si sostituiscono rabbia, e infine fierezza e forza.

«Ho scritto Uranio - ci racconta NORMAL - in un momento di profonda crisi personale. Uranio parla di me e della mia musica, della mia passione, che ho immaginato come una persona, alla quale ho dato tutto e dalla quale ho ricevuto molto meno di quello che desideravo. La musica mi stava facendo male: sapevo di volerla fare per tutta la vita ma mi logorava l'inquietudine di non sapere se ce l avrei fatta. Mi chiedevo continuamente se avrei dovuto accontentarmi di un qualcosa che non mi avrebbe soddisfatta. La musica era diventata come l Uranio. Come una droga che pensi faccia bene ma invece fa molto male. Come una persona che prende tutto quello che può e poi da il meglio di sé a persone che nemmeno lo meritano. Uranio è il mio sfogo. Uno sfogo che si conclude con la consapevolezza che io sono forte, come l'acciaio, che la mia passione lo è, e che l'Uranio non è la musica in sé, ma semplicemente la mia frustrazione. Uranio mi ha dato la forza per ripartire, tenace e innamorata della musica più che mai»

NORMAL è Jessica Passilongo, classe 1992. Si appassiona alla musica fin da piccola. Inizia infatti a 10 anni un lungo percorso di formazione approcciandosi inizialmente alla chitarra, per poi orientarsi definitamente al canto e alla tecnica vocale conseguendo la certificazione all'insegnamento presso l'Accademia Superiore di Canto di Verona diretta da Karin Mensah. Durante il lungo e intenso percorso di studi, che sostiene parallelamente a quelli che la porteranno nel 2016 al conseguimento della laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica, consolida la propensione alla composizione dando vita, fin dagli inizi, ad alcuni brani originali in italiano e in inglese. Da sempre alla ricerca della propria personale espressione musicale, in veste di turnista e di compositrice svolge frequenti sessioni di registrazione a servizio di djs e produttori, unitamente a numerose esperienze live che la vedono sia in qualità di protagonista con un proprio progetto orientato al pubblico dei clubs e di molte manifestazioni locali, sia in veste di corista in un bellissimo tour della cantante inglese Teni Tinks, al fianco di alcuni musicisti di eccellenza del panorama italiano (Phil Mer, Gianluca Mosole, Mattia Dalla Pozza, Sam Lorenzini). Sentendo il bisogno di esprimere, sempre di più, la propria e matura personalità artistica, in cui la sonorità della propria voce solista si intreccia spesso e volentieri alla pari con le armonizzazioni e gli arrangiamenti vocali che lei stessa sovraincide, dà vita a NORMAL, realizzando alcuni inediti fra cui Uranio, che è il singolo d'esordio del suo progetto. Lo pseudonimo NORMAL vuole rappresentare la naturalezza di un percorso musicale che arriva a contaminare la canzone in lingua italiana con le sonorità del panorama pop internazionale.
Filippo Broglia (RECmedia)
08-05-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NORMAL
Filippo Broglia (RECmedia)
31-08-2020
NORMAL
Filippo Broglia (RECmedia)
30-12-2019
NORMAL
Filippo Broglia (RECmedia)
03-10-2019
NORMAL
Filippo Broglia (RECmedia)
08-05-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP