Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Nostromo - Amarti (Radio Date: 02-12-2022)

Nostromo - Amarti (Radio Date: 02-12-2022)

NOSTROMO

Dal 2 dicembre disponibile ovunque il singolo
"
Amarti" che anticipa il disco

CAMBI STAGIONALI

in uscita il 27 gennaio 2023
via Trident Music/Sony

Si chiama "Amarti" il nuovo singolo di NOSTROMO, disponibile ovunque dal 2 dicembre via Trident Music/Sony, che segna il ritorno delle atmosfere nostalgiche e retrò del cantautore marchigiano.
"
Amarti" è una ballad pop terribilmente intensa e un po' spregiudicata, senza alcun filtro, ma con un filo delicato e sottile in grado di unire alla perfezione musica, parole e interpretazione.

NOSTROMO con questo brano ci apre nuovamente le porte del suo mondo ricco di rimandi alla musica italiana degli anni '60, '70, ma anche di elementi di elettronica, intrisi di malinconia verso un passato che non è mai  stato vissuto e di un futuro sempre più incerto.

"Ciò che sembra incredibile accade, ci si separa. Sarebbe però incredibile credere in una separazione netta, riuscita, senza alcun tipo di ripensamento o risentimento. Amarti racconta la danza tra un pensiero e l’altro collocati esattamente agli antipodi. Una dolcissima danza a tempo determinato che viene interrotta da una nuova e giusta consapevolezza, che pur non volendo sono un pezzo di merda.", ha affermato il cantautore sulla canzone.

Ad accompagnare la notizia della pubblicazione del singolo, l'annuncio dell'imminente uscita del nuovo disco di inediti "CAMBI STAGIONALI", prevista per il 27 gennaio 2023 via Trident Music/Sony.
L'album, testimonianza dell'indiscussa capacità di NOSTROMO di dipingere con i suoni e le liriche il suo mondo fatto di ricordi, di vecchie e nuove consapevolezze e di paure: canzoni nate da storie che hanno urgenza di essere raccontate ma, soprattutto, ascoltate.

"Credo sia un lavoro sincero che ha la sola prestesa  di parlare chiaro.  Ci sono dentro i miei genitori, forse più di ogni altra cosa, che in qualche modo hanno inevitabilmente condizionato il mio modo di vedere il mondo: da una parte la leggerezza dei sogni di mia madre, la rincorsa senza scrupoli verso le proprie passioni, con quella fame d’amore in grado di strapparti via l’anima e ridurti un pugno d’ossa. Dall’altra la razionalità di mio padre che mi dice 'mi raccomando i piedi per terra', la sua serietà, la poca pazienza e quel bisogno impellente di giustizia sociale. 
Ci sono le discussioni dei miei amici e delle mie amiche, in grado di ispirarmi a tal punto da riscrivere ogni volta l’intero senso della mia esistenza. Ci sono nuove consapevolezze, che abbracciano e stringono le vecchie, ma senza soffocarle troppo. Ci sono io che per la prima volta capisco cosa mi piace e decido di lavorare anima e corpo alla mia nuova musica, che piano piano riesce sempre più a rendermi orgoglioso e leggero
.", dice NOSTROMO sul disco.


BIO
Nostromo è Nicolò Santarelli, cantautore di base a Bologna. Dopo il primo disco "Minuetto" capace di raccontare con sguardo nostalgico il mondo contemporaneo, torna con il nuovo singolo "Aprile" che anticipa l'ep "Canzoni per gusto, canzoni per fame" manifesto primaverile e nuova ricerca musicale per l'artista che sceglie di distaccarsi sempre di più dall'emisfero pop per proseguire la sua visione cantautorale di nuova e fresca generazione.
Nicolò racconta, vive e respira il cambiamento del tempo nelle sue canzoni, Nostromo, le scrive e le canta. Non è un dualismo il loro, ma uno pseudonimo necessario per continuare a mettere in musica il viaggio di un giovane ragazzo che sta diventando uomo nella società di oggi.
Nostromo pubblica il suo debuto album Minuetto nel 2020 (Trident Music/Sony), seguito poi dal secondo disco "Cambi Stagionali" in uscita il 27 gennaio 2023.

  


LINK UTILI NOSTROMO
Instagram - Facebook

Camilla Caldarola (Astarte Agency)
29-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NOSTROMO
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
29-11-2022
NOSTROMO
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
20-09-2019
NOSTROMO
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
07-05-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP