Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Octopuss - Lemon Kiss (Radio Date: 08-10-2021)

Octopuss - Lemon Kiss (Radio Date: 08-10-2021)
OCTOPUSS

"LEMON KISS"

08.10.2021

esce oggi per Freecom/ZdB il nuovo singolo LEMON KISS della band che ha infiammato i palchi di mezzo mondo e anticipa l’uscita dell’album
A NUT FOR A JAR OF TUNA



LEMON KISS è il nuovo singolo degli OCTOPUSS, in uscita oggi 8 ottobre per Freecom/ZdB.
Dopo circa un migliaio di date tenute in 3 continenti, Europa, Nord America ed Asia, condividendo il palco con star internazionali come Deep Purple e Scorpions ed essere diventati una delle band europee più importanti in territorio cinese, gli OCTOPUSS “tornano” in Italia con un nuovo singolo, che anticipa la pubblicazione dell’album “A Nut For A Jar Of Tuna”, in uscita in inverno.

In Lemon Kiss ritmo, chitarre e tanto groove si mescolano in un rock energico dall’anima funkche trasporta l’ascoltatore in un mondo di leggerezza e libertà. Il brano, moderno e vintage allo stesso tempo, ha un ritmo incalzante costellato di (potenti) esplosioni e vuoti sonori, creando una spirale di passione e di energia che si conclude con un climax, in cui il ritornello sembra diventare un mantra:“Kiss! You’ll feel much better,Kiss! You’ll feel so good, Kiss me now!”

La copertina del singolo per il releasing europeo del brano è ad opera del famoso artista internazionale Paolo Maggis, da sempre amico e supporter della band.

Lemon Kiss è pronta per essere cantata e ballata sotto al palco mentre gli OCTOPUSS, nel loro habitat naturale, fanno quello che sanno fare meglio; infiammano tutta la venue.


CREDITS

Autori: Enrico Michelangelo Beretta, Marco Castellani, Luca Mario Capasso
Produzione: Octopuss
Engineering: Eric Lynn, BeejChaney
Additional Engineering: Federico Bortoletto
Mixing: Gary Miller, Dan Persoglio&Octopuss
Mastering: Dan Persoglio

Cover: Paolo Maggis


BIO

Gli OCTOPUSS sono un powertrio dall’impatto live devastante, fuori dagli schemi e dall’appeal decisamente internazionale: l'energico verbo del funk è tramutato in un affascinante ibrido che unisce la carica del cross-over statunitense alle intuizioni melodiche del rock britannico anni settanta. Un sound unico, capace di miscelare influenze provenienti da band come The Jimi Hendrix Experience, Red Hot Chili Peppers e The Beatles.

Il gruppo, composto da Reepo, chitarra e voce, Garrincha, basso (membro fondatore di “Le Vibrazioni”) e Nick Turri, batteria, ha nel “live” la propria dimensione fondamentale. Infatti, la band è una delle poche realtà italiane a poter contare quasi un migliaio di concerti tenuti in tre continenti: Europa, Nord America e Asia. Con all’attivo innumerevoli show in tutta Italia, Europa, ma anche tour negli Stati Uniti, e recentemente ben dieci tour in Cina di grande successo,sono la band europea che ha tenuto più concerti in Cina negli ultimi 5 anni.

Spesso chiamati a duettare con icone rock locali, gli Octopuss sono attivamente coinvolti nella promozione della cooperazione e scambio culturale tra la scena rock cinese e quella italiana. Hanno anche ricevuto un riconoscimento ufficiale dall’Università di Scienze e tecnologia di Pechino, cheli ha premiati per la loro attività.

Miami Airport, uscito a maggio, è il primo dei due singoli che anticipa la pubblicazione del nuovo album “A NUT FOR A JAR OF TUNA”. Il classico dna da Power Trio - chitarra, basso e batteria - produce nel brano un sound dal carattere rock con una forte enfasi funk, moderno ma al contempo vintage, a metà tra i Primus e The Jimi Hendrix Experience, con un pizzico di sound “Motown” tra le righe del groove poderoso, di vuoti sonori ed esplosioni ritmiche.
Silvia Brunelli (Freecom)
08-10-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OCTOPUSS
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
24-11-2022
OCTOPUSS
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
02-05-2022
OCTOPUSS
Silvia Brunelli (Freecom)
08-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP