Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ólafur Arnalds - Loom (feat. Bonobo)

Ólafur Arnalds - Loom (feat. Bonobo)
Ólafur Arnalds annuncia il nuovo singolo "Loom" (feat. Bonobo) tratto dal nuovo album "some kind of peace" in uscita il 6 novembre

Ólafur Arnalds pubblica oggi il suo nuovissimo singolo "Loom" (con la partecipazione dell'incredibile Bonobo) tratto dal prossimo album "some kind of peace" in uscita il 6 novembre su etichetta Mercury KX e include i bellissimi singoli già lanciati nelle precedenti settimane come "Back To The Sky" (feat. JFDR), "We Contain Multitudes" e “Woven Song”, quest’ultimo supportato da uno spettacolare video e realizzato in collaborazione con Josin.

Supportato da uno straordinario videoclip diretto da Neels Castillon, 'Loom' è un momento di grande intensità tra Bonobo e Ólafur presente in ‘some kind of peace.’ La collaborazione è nata progressivamente come descrive Ólafur ...

"Sono un fan di lunga data di Bonobo e ho avuto la fortuna di conoscere Simon come amico negli ultimi anni. L'anno scorso abbiamo trascorso un paio di giorni in studio, dopo aver viaggiato e stazionato in campeggio negli altopiani islandesi, con nessuna intenzione se non quella di trascorrere un pò di tempo con la musica. Successivamente, quando ho iniziato a lavorare all'album, ho continuato a tornare a quell'unico pezzo, "Loom", perché sembrava l'apertura perfetta dell'album. Abbiamo continuato a lavorarci in remoto all'inizio di questa primavera e il risultato finale è qualcosa di cui sono incredibilmente orgoglioso. Il video di Neels Castillon riproduce perfettamente l'energia serena della musica, una bellissima testimonianza di come perdersi nel momento. "

Bonobo parla del tempo trascorso in Islanda con Olafur - "'Loom' è stato uno dei pezzi su cui abbiamo lavorato insieme in quel periodo. È stato un vero onore creare qualcosa con Ólafur. Un amico e una persona che ammiro molto ".

Neels Castillon, il regista dello splendido videoclip di 'Loom', spiega alcuni dettagli in merito alle riprese: "Abbiamo girato il pezzo in un lago di montagna a 2000 metri, isolato dalla vita quotidiana, e ci siamo persi per quattro giorni in questo luogo tranquillo e surreale. L'acqua era molto fredda, quindi è stata un'esperienza intensa per i ballerini e la troupe - e penso che si possa avvertire in ogni frame di questo piccolo film artistico veramente unico ".

"Loom" funge da ulteriore finestra sul mondo che cambia e rappresenta il cuore del nuovo album di Ólafur Arnalds, "some kind of peace". Più di ogni altra cosa che abbia mai fatto, questo disco è la storia della vita di Ólafur Arnalds - e c'è n’è abbastanza da raccontare. In uscita il 6 novembre, " some kind of peace" è un viaggio di crescita personale e creativa di Ólafur Arnalds sullo sfondo di un mondo caotico. All'interno, troverai un perfezionista dichiarato alle prese con le realtà più disordinate della vita quotidiana: le possibilità di amare, di stabilirsi e come affrontare tutto ciò durante una pandemia globale (l'album è stato scritto a metà prima lockdown e completato nello studio Arnalds situato nel porto al centro di Reykjavik). Quello che è emerso in "some kind of peace" è un album che ti fa abbassare la guardia e, in definitiva, significa essere vivi.



‘some kind of peace’ tracklisting:
1 Loom feat. Bonobo

2 Woven Song

3 Spiral

4 Still / Sound

5 Back To The Sky feat. JFDR

6 Zero

7 New Grass

8 The Bottom Line feat. Josin

9 We Contain Multitudes

10 Undone
Valeria Rampana (Universal)
15-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ÓLAFUR ARNALDS
Valeria Rampana (Universal)
15-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP