Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Old Fashioned Lover Boy - 50 (Radio Date: 26-01-2021)

Old Fashioned Lover Boy - 50 (Radio Date: 26-01-2021)
OLD FASHIONED LOVER BOY
Da oggi in radio "50",
il nuovo singolo tra eleganza soul e pulsazioni R&B
che ha conquistato la stampa estera

"Old Fashioned Lover Boy’s music is a rich blend of nostalgia and romance." (Music Crowns)
"A soulful, nostalgic record" (Notion)

Dopo un viaggio acclamato da magazine internazionali è da oggi in radio 50, il nuovo singolo di OLD FASHIONED LOVER BOY, in distribuzione peermusic Italy. Il brano segna l’inizio di un nuovo capitolo musicale per OFLB, dopo la pubblicazione dell’album Bright (A Modest Proposal Records / Malinka Sound, 2019) ed esperienze live in tutto il mondo, dall’Europa al Giappone, impreziosite dalle aperture ad artisti come Andy Shauf, Wild Nothing, Scott Matthew, Hurts, Micah P, Hinson, Paolo Nutini. Capitolo che culminerà con un EP in uscita nei primi mesi del 2021.

OFLB è stato inoltre scelto da Italia Music Export di SIAE tra i 20 progetti italiani meritevoli di un supporto per l’esportazione all’estero.

50 sintetizza perfettamente il nuovo corso musicale di OFLB, fusione tra RnB, neo-soul, songwriting, riferimenti gospel e reminiscenze anni ’80.

“50 è la cinquantesima canzone scritta da OFLB ed è una riflessione nostalgica su come fare musica - a 20 anni - fosse una questione molto più semplice. Scritta di getto in un momento storico difficile per chi vuole fare l’artista, OFLB ci parla di un ricordo, una sensazione su ciò che si provava a fare musica agli inizi, da ragazzini, nei sottoscala o a casa di amici, con l’unico obiettivo di suonare." (Old Fashioned Lover Boy)

BIO
Il percorso musicale solido ed in continua evoluzione, con un’attitudine contemporanea ed internazionale, ha permesso ad OFLB di poter suonare negli anni in Giappone, Polonia, Svizzera, Svezia e UK, e di aprire i concerti di artisti comeAndy Shauf, Scott Matthew, Hurts, Micah P, Hinson, Paolo Nutini.

Dopo il primo EP “The Iceberg Theory” (2015), nel 2016 Old Fashioned Lover Boy debutta sulla lunga durata con il disco “Our Life Will Be Made Of Simple Things”, contenente il singolo “Oh My Love”, capace di sfiorare i 250mila play su Spotify grazie al supporto di playlist internazionali come Fresh Finds ed alla collaborazione con FatCat Records / sezione Demosite. L’album riceve segnalazioni da parte di Clash Mag e Spill Magazine. Il disco è accompagnato da un tour italiano di oltre 70 date e dai primi concerti all’estero.

Nel 2019 pubblica il secondo LP “Bright” via Flagless Records (per il Canada), A Modest Proposal Records/Peermusic Italy (per l’Italia). Con Bright Old Fashioned Lover Boy aggiunge alla matrice folk-oriented delle uscite precedenti, maggiori sonorità soul e rnb. Il disco riceve un consenso importante dalla critica italiana oltre che segnalazioni di importanti magazine esteri come Music Week e Ones To Watch.

Dopo essere rientrato tra i 20 artisti supportati da Italia Music Export (SIAE) per l’export oltre i confini nazionali, l’11 dicembre 2020 è in uscita “50”, primo singolo del nuovo EP in arrivo.


instagram.com/iamoldfashionedloverboy/
facebook.com/OldFashionedLoverBoy


Distribuzione: peermusic Italy
Supported by: Italia Music Export SIAE

Ufficio Stampa & mgmt: marco@astarteagency.it
Marco Negro (Astarte Agency)
26-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OLD FASHIONED LOVER BOY
Marco Negro (Astarte Agency)
24-02-2021
OLD FASHIONED LOVER BOY
Marco Negro (Astarte Agency)
26-01-2021
OLD FASHIONED LOVER BOY
Carlo Garrè (Ja.La Media Activities)
07-10-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP