Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

oli? - doremifa (Radio Date: 06-05-2022)

oli? - doremifa (Radio Date: 06-05-2022)
Dopo la partecipazione a Sanremo Giovani 2021 con “Smalto e tinta”
OLI?
TORNA CON IL NUOVO SINGOLO
“doremifa”
RADIODATE VENERDÌ 6 MAGGIO 2022
Il brano racconta con ironia e sarcasmo il divario generazionale di oggi


Esce oggi, Venerdì 6 Maggio “doremifa” (Warner Music Italy - multilink), il nuovo singolo di oli?, che arriva dopo la sua partecipazione alla finale di Sanremo Giovani 2021 con il brano “Smalto e tinta”.

Artista anticonformista e controcorrente, in questo brano dal sapore pop punk, oli? racconta con ironia e sarcasmo il divario generazionale dei giorni nostri. In un mondo in cui le tradizioni si scontrano sempre di più con le rivoluzioni sociali e il progresso culturale, e in un momento storico segnato da paure e incertezze come quello odierno, oli? in “doremifa”, attraverso la metafora di una storia d’amore, disegna con sagacia uno spaccato della società attuale. Il brano è stato scritto e composto dallo stesso oli? e prodotto da Riccardo Scirè.

«“doremifa” è la canzone manifesto del disagio generazionale attuale. Nasce in risposta al periodo di sconforto odierno, che dopo anni di reclusione e limitazioni, vede ancora una volta protagonisti guerre e cronaca nera – racconta oli? – In mezzo a questo scenario apocalittico il protagonista non dorme la notte, sente il peso del mondo e si sente causa di qualsiasi vada storta; mentre lei è la classica ragazza che ci beve su, fa finta di niente, si scatta foto e le posta su Instagram. Una relazione destinata a distruggersi, raccontata con ironia e chitarre distorte. “Resteremo per sempre un bellissimo niente, vabbè”».

oli? è la rivoluzione del pop degli anni Venti. Il giovane talento bellunese, classe 96, è ben determinato a creare un'ammaccatura nella cultura musicale moderna, con un sound che fonde melodie catchy a testi intimisti e generazionali, chitarre e 808 distorte. La nuova era del pop parte da qui: un mix di atmosfere che vanno da and storiche dell'emo e del pop-punk come Panic! At the disco, My Chemical Romance e Blink- 182, passando per reference moderne come Machine Gun Kelly e Yungblud.

www.instagram.com/isthatoli - https://spoti.fi/3F0D0dm
Roberto Fagioli (Warner)
06-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OLI?
Roberto Fagioli (Warner)
27-10-2022
OLI?
Roberto Fagioli (Warner)
06-05-2022
OLI?
Roberto Fagioli (Warner)
10-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP