Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Oliver Heldens - I Was Made For Lovin' You (feat. Nile Rodgers & House Gospel Choir) (Radio Date: 20-05-2022)

Oliver Heldens - I Was Made For Lovin' You (feat. Nile Rodgers & House Gospel Choir) (Radio Date: 20-05-2022)
L'acclamato DJ/producer Oliver Heldens ha pubblicato il suo nuovo brano, "I Was Made For Lovin' You". L'inaspettata cover dei miti del rock '70/'80 KISS' "I Was Made For Lovin' You" riunisce Heldens con la leggenda della discoteca Nile Rogers e il talento dell'incredibile astro nascente House Gospel Choir di Londra.

La traccia consolida una formidabile collaborazione tra Heldens e Rogers dopo il loro lavoro su "Summer Lover" così come il remix ufficiale di Helden di "Le Freak" degli Chic in occasione del 40° anniversario. Heldens fa ancora una volta la sua magia su questa traccia crossover, che fonde i suoi ritmi house e il basso funk, Rodgers ci mette la sua chitarra come solo lui sa adattarla nel mondo dance e l'House Gospel Choir offre un travolgente ritornello vocale. Il risultato è un brano destinato a diventare uno dei grandi inni di Ibiza e dei vari Festivals di questa estate.
"Mi piace sempre lavorare con Oliver, mentre House Gospel Choir è stata la ciliegina sulla torta", dice Nile Rodgers.

"Quando nel 2015 ho realizzato una linea di basso molto funk ispirata alla discoteca per questa traccia, sapevo che era una delle mie migliori dai tempi di 'Gecko', e dovevo semplicemente inviarla a uno dei miei miti di tutti i tempi, Nile Rodgers. Lui anche l'ha adorata e ha benedetto la traccia con le sue chitarre funk elettriche! E' stato un sogno diventato realtà per me! Trovare la voce giusta per questa traccia è stato un vero viaggio, ho fatto più di una dozzina di topline su di essa con diversi cantanti/autori, ma alla fine il successo dell'iconica hit dei KISS "I Was Made For Lovin' You" si è rivelato un connubio perfetto. E con lo straordinario House Gospel Choir a bordo, sono riusciti a rendere il suono ancora più paradisiaco! :)", dice Oliver Heldens.

Il lavoro di Nile Rodgers come chitarrista, cantautore, arrangiatore e produttore per il suo leggendario gruppo Chic, oltre a collaborazioni con artisti del calibro di Madonna, David Bowie, Sister Sledge, INXS, Duran Duran e molti altri, ha contribuito a far vendere oltre 500 milioni di album e 75 milioni di singoli In tutto il mondo. La sua musica è stata riscoperta da una nuova generazione di fan grazie alle sue collaborazioni negli ultimi tempi con artisti del calibro di Daft Punk, Wiz Khalifa e SG Lewis, e il suo stile di chitarra inimitabile si adatta perfettamente ai groove disco-house di Heldens. Gli House Gospel Choir sono un gruppo incredibile che esegue cover dal vivo di classici house e garage, cantando sulle basi di un DJ; si sono esibiti dal Printworks di Londra ad alcuni dei festival più importanti.

Oliver Heldens ha aperto il 2022, con un pool party Heldeep Records, da tutto esaurito, alla Miami Music Week. La festa è stata votata come una delle migliori della settimana! Heldens ha poi suonato sul palco principale all' Ultra Music Festival ed ha fatto apparizioni a sorpresa con Kaskade e Tchami . La sua recente collaborazione con Anabel Englund 'Déjà Vu' ha raggiunto #1 sulla US Dance Radio e ha accumulato svariati milioni di stream.
La carriera di Oliver è stata un vortice di successi sbalorditivi: da quando la sua hit "Gecko", con la voce di Becky Hill, ha raggiunto il primo posto nel Regno Unito, ha ricevuto le certificazioni di platino in tutto il mondo. Seguì una collaborazione con Tiesto e remix per Calvin Harris, Coldplay, Justin Timberlake & SZA, Katy Perry, The Chainsmokers, Charlie Puth, Chic e Jamiroquai, oltre a una serie di produzioni originali che gli hanno fatto superare 2 miliardi di stream in tutto il mondo.
Enrico Delaiti (Adaptor Recordings)
17-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP