Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Olliefor - Lo Giuro (Radio Date: 16 Luglio 2011)

Olliefor - Lo Giuro (Radio Date: 16 Luglio 2011)
Gli Olliefor nascono nel 2007.

Inizialmente il gruppo è formato da Bruno Valli alla voce, Marco Longo alla chitarra, Danilo Olivini al basso, Dannj Mambretti alla chitarra e Cristian Galli alla batteria. Per i primi 6 mesi si dedicano solamente a cover di gruppi punk-rock e iniziano ad approcciare con le esperienze dal vivo.

Dopo i primi concerti, entra a far parte del gruppo il bassista Stefano Bassi: con questa formazione, gli Olliefor, iniziano a scrivere pezzi propri in inglese e a lanciarsi come nuova band contraddistinta da un'immagine forte e fresca, sulle orme dei loro idoli punk-rock.

Nel 2008 iniziano a registrare presso Music Manor un singolo in italiano che li ha portati a "l'Italia che canta", un concorso televisivo, classificandosi per le finali.

Dopo la prima sperimentazione di brani in italiano, decidono di ampliare il loro archivio cominciando ad usare sia l'inglese che l'italiano per le loro canzoni.

Registrano presso la One Way Records il singolo "Realtà Disperse" (con la partecipazione di Fabrizio Panebarco dei Melody Fall) e con questo brano vincolo il premio internet alle finali del concorso "l'Italia che canta".

I live sono sempre più frequenti, soprattutto in locali della zona, feste e festival, affiancati da Franca Cervini in veste di Manager. Il nome Olliefor prende piede: sempre più persone ai concerti live, sempre più richieste da parte di locali e festival.

Sempre nel 2008 entrano nel roadster di Kaos Theraphy che li porta a suonare su palchi con artisti già affermati come Zero Assoluto, Broken Heart College, AmbraMarie (X-Factor), Valerio Scanu e Zoo di 105 per citarne alcuni.

E' il periodo delle interviste radiofoniche, contest, comparse in video di altri artisti, collaborazioni: le pubbliche relazioni sono curate da tutti i membri del gruppo, in stretto contatto con il loro seguito ed i loro fans.

Nel 2010 entra nel gruppo come chitarrista Alessandro Fapanni, già collaboratore e amico di alcuni membri del gruppo da svariato tempo.

Con questa nuova e definitiva formazione iniziano composizione e conseguente selezione dei 10 brani che andranno a comporre il loro omonimo album d'esordio che è stato registrato negli studi di One Way.
Rossella Savino (Nota Bene Comunicazione)
19-07-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OLLIEFOR
Rossella Savino (Nota Bene Comunicazione)
19-07-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP