Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Olly, JVLI - Un'altra volta (Radio Date: 25-03-2022)

Olly, JVLI - Un'altra volta (Radio Date: 25-03-2022)
OLLY
IL NUOVO SINGOLO
“UN’ALTRA VOLTA”
IN RADIO DA VENERDÌ 25 MARZO

UN’ALTRA VOLTA, il nuovo singolo di OLLY già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Aleph Records / Epic / Sony Music Italy, sarà in radio da venerdì 25 marzo.

UN’ALTRA VOLTA rappresenta una richiesta d’amore dolce ma diretta. Il brano è una ballad nostalgica da cantare sul dancefloor: nel singolo il contrasto tra elementi tipici delle sonorità anni novanta, come i bassi profondi del ritornello e la cassa dritta del beat e il timbro malinconico della voce di Olly che con timidezza si propone alla persona amata.
La produzione è curata da JVLI.

“Nel tempo ho preso l’abitudine di allontanarmi da ciò che già in passato non ha funzionato. Con questa traccia ho voluto toccare questo tasto: cercare di recuperare e ricostruire ciò che in passato mi ha fatto sentire pieno di vita, anche se non ha funzionato.
È sempre presente la vena nostalgica che mi contraddistingue, in quanto è presente il riferimento ad un’ennesima relazione in cui finisco per espormi e ferirmi solo io, come ahimè è quasi sempre successo nella mia vita”.

Federico Olivieri, in arte Olly, classe 2001 di origini ligure, è un artista capace di spaziare tra il rap e il pop, mantenendo un perfetto equilibrio tra la sua vena più malinconica e sonorità estremamente ballabili.
Nel 2016 pubblica alcuni brani su Soundcloud e si esibisce live in diversi locali, distinguendosi all’interno della scena rap genovese.
Dopo un periodo trascorso in Inghilterra, nel 2018 pubblica alcuni pezzi prodotti dall’amico Yanomi.
I primi successi arrivano l’anno successivo quando esce il singolo “Il primo amore” che conta ad oggi oltre quattro milioni di stream. Anticipato dal singolo “Mai e poi mai”, nel 2020 Olly pubblica il debut EP “Io sono”, che conferma i suoi successi ed il raggiungimento di un posizionamento ben definito, trascinato dal brano-manifesto “Paranoie”.
Nel 2021 inizia un percorso con Aleph, etichetta del gruppo Metatron, con la quale è uscito il 28 maggio il singolo “Lego”, con il quale porta Olly a essere nominato Artista del Mese per MTV New Generation. Nell’estate dello stesso anno esce il remix de “La Notte”, uno dei brani più iconici e emozionanti della storia recente della musica italiana, firmato insieme alla stessa Arisa. Il 22 ottobre esce il nuovo singolo per Aleph e Sony Music Italy “Hai Fatto Bene”.
Il 2022 si apre con la pubblicazione di un nuovo singolo “Scuba diving”, un bravo che il giovane artista ligure rivolge a sé stesso, alla necessità di proteggere il proprio spazio, la propria intimità, difenderla da una realtà che tende a ingabbiarci e vincolarci all’interno di luoghi comuni.
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
23-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OLLY, JVLI
Virginia Corsi (Sony Music Italy)
06-03-2024
OLLY, JVLI
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
30-10-2023
OLLY, JVLI
Dario Mondella (Sony Music Italy)
08-06-2023
OLLY, JVLI
Dario Mondella (Sony Music Italy)
28-10-2022
OLLY, JVLI
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
23-03-2022
OLLY, JVLI
Dario Mondella (Sony Music Italy)
21-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP