Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Olohoma - Fine (Radio Date: 19-03-2018)

Olohoma - Fine (Radio Date: 19-03-2018)
Rocco Velucci, in arte OloHoma, pubblica il suo nuovo singolo dal titolo "Fine" e lo fa nel migliore dei modi, scegliendo la data dell'otto marzo, giorno in cui youtube e tutti i digital stores attraverso un mix suggestivo di audio e video faranno riflettere con le parole e con la voce dell'artista lucano sulla violenza contro le donne; un brano di denuncia dunque, un lavoro discografico musicale curato da Soa, produttore Milanese e sotto l'etichetta "Senza Valore Records".

Il videoclip è stato interamente realizzato da Enzo Petrucci (Ozne Production), con la sceneggiatura scritta e realizzata dallo scrittore lucano Antonio Polosa.

Il brano racconta una storia come tante, di quelle che purtroppo nel peggiore dei casi, quasi quotidianamente riempiono le cronache nere dei media: Violenza sulle donne. fisica, mentale, psicologica...

Uno sguardo attento ad un argomento delicato, con un finale inevitabile il cui unico fine è quello di far riflettere. Un contenuto immediato, diretto e senza filtri.

Barbara Provenzale, danzatrice, celebre per la sua profonda conoscenza dell'arte del Flamenco, interpreta la bellissima protagonista. Una delle camere de "La Portella", ristorante e albergo che ha saputo distinguersi fra le eccellenze lucane fa da scenario, Angelo De Luca alla fotografia.

"La scelta di questo tema" dice l'artista "è dettato dall'animo sensibile di queste tematiche, così forti, sopratutto perchè ogni giorno da TV, radio e giornali si sente parlare di violenze in tutti i modi ed i mondi possibili, ma "come racconta il testo della canzone chi ti ama, non ti sfregia".

Proprio questa frase viene usata come conclusione del singolo, uno slogan quanto mai giusto e molto bello. L'amarsi è l'espressione più elevata della dignità, illumina il cuore con la stessa forza con cui ogni sera si accendono le stelle e le costellazioni, un risveglio attraverso una canzone di Rocco Velucci che ha saputo da sempre distinguersi per il talento e la sua grande sensibilità.

Il video è disponibile dall'otto marzo su YouTube sul canale "OloHoma Official" e su tutti i digital stores.

Ma chi è in realtà questo giovane artista lucano? Nato a Tolve, in provincia di Potenza solo 23 anni fa si avvicina al mondo dell'Hip-Hop all'età di 14 anni. Influenzato inizialmente dall'album "Rebirth" di Lil Wayne si appassiona alla cultura americana ascoltando i grandi mostri sacri del genere, da 2Pac a Notorius, passando per Nas e Coolio. Il disco "Che bello essere noi" dei Club Dogo gli apre la strada del rap italiano e lo spinge a scrivere i suoi primi pezzi fino al 2014 quando, trasferito a Bari per motivi di studio, registra la sua prima canzone ufficiale con nome OloHoma dal titolo "Gabbiano".

youtube: OloHoma Official
Instagram: www.instagram.com/olohoma_oh2/
Facebook: www.facebook.com/olohoma/
Oramusica (Promozione)
15-03-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OLOHOMA
Oramusica (Promozione)
12-06-2018
OLOHOMA
Oramusica (Promozione)
15-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP