Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Omar Pedrini - Dimmi non ti amo (Radio Date: 30-06-2017)

Omar Pedrini - Dimmi non ti amo (Radio Date: 30-06-2017)
OMAR PEDRINI

DIMMI NON TI AMO
È IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DA VENERDÌ 30 GIUGNO 2017
ESTRATTO DALL’ALBUM “COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI”


Venerdì 30 giugno sarà in rotazione radiofonica “Dimmi non ti amo”, il nuovo singolo di Omar Pedrini, estratto dall’album “Come se non ci fosse un domani”, entrato nella Top 10 delle classifiche di vendita e arrivato dopo tre anni dal precedente lavoro discografico segnando un "nuovo inizio" nella vita di Omar, quella che lui definisce la sua terza vita o "terzo tempo", dopo l’ ultimo intervento a cuore aperto dell’ ottobre 2014 .

È l’unica canzone d’amore mai scritta da Omar in 25 anni di carriera, impreziosita da contaminazioni tra il rock e l’elettronica e prodotta da Roberto Vernetti e masterizzata a Londra da Mike Marsh all Exchange studio. Come si sospetta dal titolo tragicomica : “Un uomo maturo si innamora di una giovane ragazza, e sono guai. "se c'è un' ispirazione a questa canzone d’ amore auto ironica potrebbe essere l’ impacciato Ugo Tognazzi de " la voglia matta " film di Salce del '62 in cui si innamora di una giovanissima Katrine Spaak con tutti i risvolti tragicomici del caso” racconta Pedrini .

L’album “Come se non ci fosse un domani”, uscito il 12 maggio per Warner Music e composto da 10 tracce (11 nella versione vinile), vanta diverse collaborazioni sia dal punto di vista autorale che musicale. Tra le prime quella con un gigante della musica come Noel Gallagher, che ha donato a Omar ( elaborando il testo in Italiano) la sua "Simple game of a genius”, canzone uscita solamente come lato B di un singolo del leader degli Oasis in Giappone, e inedita nel resto del mondo, e quella con l’ editore, poeta, mentore della Beat Generation Lawrence Ferlinghetti che gli ha dato la sua "Desperation Horse ". Anche le collaborazioni dal punto di vista musicale sono due, la prima con la Royal Albert Hall College Orchestra in “Freak Antoni” e “Angelo ribelle”, la seconda con Ian Anderson dei Jethro Tull in “Angelo Ribelle”.

Con questo album, registrato e masterizzato tra le Officine Meccaniche di Milano, il Poddighe studio di Brescia e Londra, Omar parla ai più giovani e li incita affinché prendano in mano il loro futuro e facciano sentire la loro voce.
È online il video del primo singolo che dà il titolo all’album: www.youtube.com/watch?v=bB_OOZfOAEQ

Questa la tracklist di “Come se non ci fosse un domani”:

Come se non ci fosse un domani
Fuoco a volontà
Dimmi non ti amo
Il cielo sopra Milano
Un gioco semplice
Angelo ribelle
Desperation Horse
Ancora lei
Freak Antoni
Sorridimi
Massimo Recine (Warner)
29-06-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OMAR PEDRINI
Martina Ranellucci (Universal)
03-11-2023
OMAR PEDRINI
Martina Ranellucci (Universal)
24-05-2023
OMAR PEDRINI
Andrea Dulio (Universal)
08-07-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP