Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Opposite - Giganti (Radio Date: 18-02-2021)

Opposite - Giganti (Radio Date: 18-02-2021)
GIGANTI, il nuovo singolo delle OPPOSITE, duo modenese formato da Camilla (23 anni) e Francesca (24 anni).

GIGANTI non è un punto di arrivo per la coppia di artiste e creative, nate sul web e divenute famose per i loro mash-up e per il loro straordinario modo di cantare, bensì un punto di partenza.
Dopo la pubblicazione, senza alcuna etichetta, dei brani “Via di qua” e “Iron man” (oltre 500.000 streaming solo su Spotify, per la versione originale e l’acoustic version), GIGANTI segna l’ingresso ufficiale delle OPPOSITE nell’industria discografica.

“La prima versione di “GIGANTI” è nata insieme alla nostra community che, come la canzone, stava cominciando a crescere e a prendere forma. Questo brano è un’ammissione di colpa, una sorta di ‘redemption song’ dedicata alla persona amata e anche una prova per la coppia che decide di superare un tradimento, ritrovando l’amore che in realtà non era mai scomparso” raccontano Camilla e Francesca.
Un amore fatto di sbagli, ma pur sempre un amore. Due entità che si amano, fino a farsi del male, due anime che trovano la loro dimensione più ampia quando -nonostante tutto - stanno insieme, perché solo così si sentono GIGANTI.

“Che ho fatto tanti sbagli questo lo so, che non curo i dettagli questo lo so, che quando te ne vai poi dopo mi manchi e quando siamo insieme ci sentiamo giganti”.

Molto forte anche il messaggio che le OPPOSITE scelgono di dare con l’artwork di GIGANTI. Un visibile omaggio all’artista e pittrice canadese Sandra Chevrier.

“Le donne in gabbia (Cages) di Sandra sono una danza tra trionfo e sconfitta, libertà e prigionia, veleno e cura. Proprio come certe relazioni. I suoi visi femminili sono celati da strati di fumetti di supereroi e rappresentano quell’identità femminile che spesso viene imprigionata dentro stereotipi sociali e culturali” spiegano Camilla e Francesca. “Ci sembravano perfetti per descrivere GIGANTI e quelle gabbie, spesso intangibili, in cui vivono certi amori e certe relazioni” aggiungono.
GIGANTI segna per le OPPOSITE una crescita anche in termini di scrittura (il testo è stato scritto da Camilla e Francesca), di realizzazione e di produzione.

GIGANTI è un brano molto intenso, emotivo e coinvolgente, dove il pianoforte è lo strumento portante. Una crescita costante nello sviluppo del brano, che non ha una stesura classica, con alcune contaminazioni elettroniche che lo rendono ancora più affascinante e attuale.
Dario Boerchi (Do It Yourself)
18-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OPPOSITE
Giacomo Poli (Do It Yourself)
28-09-2021
OPPOSITE
Giacomo Poli (Do It Yourself)
08-07-2021
OPPOSITE
Dario Boerchi (Do It Yourself)
01-04-2021
OPPOSITE
Dario Boerchi (Do It Yourself)
18-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP