Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Opposite - Narghilè (Radio Date: 02-04-2021)

Opposite - Narghilè (Radio Date: 02-04-2021)
"Ma quanto costa stare bene in due se non riusciamo a farlo neanche soli?".
Con questo interrogativo le OPPOSITE ci presentano il loro nuovo singolo NARGHILÉ.
NARGHILÉ guarda al rapporto tra due persone da un punto di vista diverso, analizzando tutte le sue sfumature e ciò che spesso si nasconde dietro ad una “finta” quiete.
La sofferenza, provocata dal periodo che stiamo vivendo, intacca anche i rapporti più solidi, in una giostra di emozioni, tra amore e odio, tra gioia e tristezza, tra felicità e depressione con l'unica speranza, che l'amore possa sempre trionfare.
Con oltre 500.000 follower sui vari social le OPPOSITE sono al loro 4° singolo.
NARGHILÉ, fuori ovunque dal 2 aprile.

Le Opposite sono un duo modenese formato da Camilla (23 anni) e Francesca (24 anni).
Sono una coppia di artiste e creative, nate sul web e divenute famose per i loro mash-up: l'ultimo, dedicato alla nascita di Vittoria Lucia Ferragni, ho totalizzato oltre 1.400.000 visualizazzioni.
In molti credono che siano sorelle e, anche se hanno pensato di diventarlo per la gioia della loro community, continuano a mantenere la loro identità ben definita.
Si sono conosciute ai tempi del liceo, per caso, e da allora non hanno mai smesso di collaborare. Francesca (“FRE” per gli amici) aveva una band all’interno della sua classe, fondata dalla sua prof di biologia, dove suonava la batteria. Alla band serviva una cantante. Una sua compagna di classe le disse che ne conosceva una, così lei si mise in contatto con Camilla che accettò subito buttandosi nel progetto… già perché a cantare veramente era la sorella della “CAMI”.
Il nome OPPOSITE nasce quasi per un’esigenza naturale. Basta guardarle per capire che anche solo visivamente, Camilla e Francesca, sono diverse. Caratterialmente poi…
Ma il significato più profondo che, per loro stessa ammissione, si cela dietro a questo nome e pseudonimo artistico è quello di ritrovarsi, ogni volta, una “di fronte” all’altra mettendo al centro il loro grande amore: la musica.
Nel 2015 decidono di postare il loro primo video sui social e da quel momento, con costanza, pubblicano sul loro canale YouTube (che ad oggi conta quasi 300.000 iscritti e oltre 35 milioni di visualizzazioni) video che vanno dalle cover, ai mash-up (il loro vero marchio di fabbrica e contenuto di maggior successo), alle parodie di alcuni programmi televisivi.
Nel 2019 esce il loro primo inedito, VIA DI QUA, che sancisce l'inizio di un percorso artistico sempre in evoluzione contaminato dalle influenze “R&B” di Camilla e quelle “Pop” di Francesca. Questo primo grande passo nell’industria musicale è stato fondamentale per l’ulteriore crescita del duo che, con questo primo “figlio” (così lo definiscono loro, ndr), sono riuscite a consegnare ai fan una parte di loro, la più intima.
Nel 2020, in pieno lockdown, pubblicano IRON MAN, che - senza il supporto di nessuna etichetta discografica - raggiunge quasi mezzo milione di streaming, solo su Spotify. Questo secondo singolo, scritto interamente da loro, è la voglia di sentirsi vive quando tutto in torno il mondo sembra crollare (vuoi anche a causa della pandemia).
Il 19 febbraio 2021 è uscito GIGANTI, brano emozionale nato con la community: un’ammissione di colpa, una sorta di ‘redemption song’ dedicata alla persona amata e anche una prova per la coppia che decide di superare un tradimento, ritrovando l’amore che in realtà non era mai scomparso.
Divise tra musica e social, le Opposite sono due “creator” di contenuti molto apprezzate, non solo dal pubblico.
“LA MUSICA ADESSO È PARTE INTEGRANTE DELLA NOSTRA VITA, ANCHE SE NON DOBBIAMO FARE UN VIDEO, UNA LIVE O UN CONTENUTO SOCIAL, NOI CANTIAMO, SCRIVIAMO, SUONIAMO. LA MUSICA È LA NOSTRA VERA QUOTIDIANITÁ, SENZA NON CI SAREMMO NOI, NON CI SAREBBEMO LE OPPOSITE” dichiarano Camilla e Francesca.
Dario Boerchi (Do It Yourself)
01-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OPPOSITE
Giacomo Poli (Do It Yourself)
28-09-2021
OPPOSITE
Giacomo Poli (Do It Yourself)
08-07-2021
OPPOSITE
Dario Boerchi (Do It Yourself)
01-04-2021
OPPOSITE
Dario Boerchi (Do It Yourself)
18-02-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP