Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Orlvndo - Just Eat (Radio Date: 20-01-2023)

Orlvndo - Just Eat (Radio Date: 20-01-2023)

Il 20 gennaio esce "JUST EAT” (distribuzione Ada Music Italy), il nuovo singolo di ORLVNDO, che anticipa la pubblicazione dell'album d'esordio “Ad Maiora”.

“JUST EAT” arriva dopo la pubblicazione dei singoli “L’Italia e la Corsica”, “Anima Mundi” e “Occhi distratti” e a seguito di risultati molto importanti come la vittoria della VI edizione del BMA – Bologna Musica D’Autore, la conquista di rilevanti posizionamenti sul mercato digitale, come la copertina della playlist editoriale di Spotify “Anima R&B” e un tour estivo in tutta Italia.

Il singolo
 è stato scritto dallo stesso ORLVNDO e prodotto da Laurino e racchiude l’essenza della musica del cantautore: un R&B ricco di contrasti e sfumature pop, dal ritornello esplosivo. Il brano affronta il tema dello smarrimento provato, nella società odierna, dalla generazione dell'artista. Un’epoca in cui i sentimenti sembrano essere fuori tempo, tutto si consuma velocemente e alla rincorsa di desideri stereotipati.

«La mia è una generazione sospesa tra ciò che vorrebbe essere e ciò che può essere - afferma ORLVNDO - Siamo anime inquiete alla ricerca di città invisibili che i nostri cuori possano abitare».

Orlando Capasso, in arte ORLVNDO, classe ‘99, è un cantautore di Verona che si muove tra R&B, pop e urban. La commistione di questi generi caratterizza fortemente il suo sound, anche grazie al supporto del produttore Simone Laurino. Nei primi mesi del 2020 pubblica sui suoi profili social 3 freestyle, “ATTO I”, “ATTO II” e “ATTO III”, con i quali riscuote un discreto successo. Nello stesso anno rilascia il singolo “Azkaban” e poi il suo primo EP da indipendente “AD HOC”, che riceve una buona visibilità dalle piattaforme digitali e lo porta ad interfacciarsi con un primo pubblico. Nell'ottobre 2021 pubblica “Universo”, singolo che dà il via al nuovo progetto discografico “AD MAIORA”. I brani “Post Partum” e “Dopo di Te” entrano nelle playlist editoriali di Spotify “anima R&B” e “Fresh Finds Italia” e in “Tendenze: R&B” su Apple Music. Il brano “Dopo di te” viene inserito nella playlist di Spotify “Fresh Finds Italia: Best of 2022”, che racchiude i migliori progetti della musica indipendente italiana del 2022. Successivamente esce il singolo “Oh Mama”, presentato dal vivo il 15 maggio alla serata Spaghetti Unplugged di Roma, insieme a Galeffi e Missey. “Oh Mama” entra da subito in “Graffiti Pop” su Spotify, “La nuova scena italiana” su Apple Music e in rotazione su Radio 2 Indie. A giugno 2022, Orlvndo pubblica il nuovo singolo “L'Italia e la Corsica”, che viene presentato dal vivo il 1° luglio a Bologna, in apertura a Fulminacci. Il brano entra nelle playlist editoriali di Spotify “anima R&B” e “Caleido”. Nel 2022 Orlvndo è il vincitore della VI edizione del BMA – Bologna Musica d’Autore, nell’ambito del quale si è esibito in cinque concerti tra Milano, Bologna e Cervia, insieme a Fulminacci, Laila Al Habash, ISIDE e Davide Shorty. A ottobre 2022 esce “Anima mundi”, prodotta da Moonet, canzone che gli permette di entrare nella New Music Friday di Spotify e ottenere la copertina della playlist editoriale “anima R&B”. A novembre 2022 si esibisce a Milano con due live sold out al 21Wol e in occasione della Milano Music Week all’Ostello Bello di Milano. Il 2 dicembre pubblica il singolo “Occhi distratti”, che entra in “New Music Friday Italia” e in “Caleido” su Spotify, in “Tendenze: R&B” e “Swipe Pop” su Apple Music e “Novità del momento” su Amazon Music. Venerdì 20 gennaio 2023 uscirà il nuovo singolo "Just Eat".

Elena Lucerna (XO Publishing)
17-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ORLVNDO
Elena Lucerna (XO Publishing)
15-03-2023
ORLVNDO
Elena Lucerna (XO Publishing)
17-01-2023
ORLVNDO
Elena Lucerna (XO Publishing)
29-11-2022
ORLVNDO
Elena Lucerna (XO Publishing)
13-10-2022
ORLVNDO
Elena Lucerna (Newco Management)
28-06-2022
ORLVNDO
Mario Vallenari (XO Publishing)
03-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP