Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Orlvndo - L'italia E La Corsica (Radio Date: 01-07-2022)

Orlvndo - L'italia E La Corsica (Radio Date: 01-07-2022)
Venerdì 1 luglio esce

“L’ITALIA E LA CORSICA”

Il nuovo singolo di

ORLVNDO

Un brano indie pop energico e accattivante che rimane subito in testa

L’ironico e seducente racconto di un rapporto passionale e “turbolento”
come quello tra Italia e Corsica



Venerdì 1 luglio esce “L’Italia e la Corsica” (distribuzione Ada Music Italy), il nuovo singolo di ORLVNDO, cantautore veronese tra i 6 finalisti del BMA Bologna Musica D’Autore che ha già conquistato, con i precedenti singoli, le principali playlist editoriali di Spotify, come “Anima R&B”, “Fresh Finds Italia” e “Graffiti Pop”, oltre a “Tendenze: R&B” e “La Nuova Scena Italiana” di Apple Music.

ORLVNDO è uno dei nomi maggiormente in ascesa nel panorama pop e r&b italiano. I suoi brani sono caratterizzati da una scrittura diretta e senza filtri, leggera ma mai banale, frutto di un lungo lavoro di riflessione intima e personale. Attento osservatore del mondo, per ORLVNDO ogni attimo, ogni momento di vita, ogni esperienza si tramutano in ispirazione e in musica.

“L’Italia e la Corsica” è un brano scritto dallo stesso artista e prodotto da Simone Laurino, che ORLVNDO racconta così:

«L’Italia e la Corsica è nata la scorsa estate guardando una cartina geografica nel periodo degli Europei di Calcio. Il fatto che la Corsica sia francese, eppure sia così vicina alla penisola italiana, mi ha fatto partire il cervello su una relazione tossica dalla quale difficilmente si riesce ad uscire. Questa riflessione mi ha dato lo spunto per scrivere la canzone. Spero vi faccia ballare e divertire. Buona estate!».

“L’Italia e la Corsica” sarà presentata per la prima volta dal vivo in data venerdì 1 luglio al Bonsai Garden di Bologna, in apertura al concerto di Fulminacci.

ORLVNDO, inoltre, si esibirà dal vivo in tutta Italia questa estate. Di seguito le date, in continuo aggiornamento:

16 luglio, Concerti in cima, Conegliano Veneto (TV)

23 luglio, Darsena del sale, Cervia (RA) – opening Tredici Pietro

16 settembre, Dumbo Club, Bologna – opening ISIDE

Orlando Capasso, in arte ORLVNDO, classe ‘99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra R&B, Pop e Rap. La commistione di questi generi caratterizza fortemente il suo sound, anche grazie al supporto del produttore Simone Laurino. Nei primi mesi del 2020 pubblica sui suoi profili social 3 freestyle, “ATTO I”, “ATTO II” e “ATTO III” con i quali riscuote un discreto successo. Nello stesso anno rilascia il singolo “Azkaban” e poi il suo primo EP da indipendente “AD HOC”, che riceve una buona visibilità dalle piattaforme digitali e lo porta ad interfacciarsi con un primo pubblico. A febbraio 2021, dopo una serie di video virali su TikTok, pubblica su Soundcloud “Occhi distratti”, che si posiziona al secondo posto nella chart generale e hip-hop della piattaforma, rimanendo poi in classifica per altre 5 settimane. Ad ottobre 2021 pubblica “Universo”, il primo singolo che, insieme a “Piano bar”, “Post partum” e “Dopo di te”, andrà a comporre il nuovo progetto discografico “AD MAIORA”, prodotto da Simone Laurino. I brani “Post partum” e “Dopo di te” entrano nelle playlist editoriali di Spotify “anima R&B” e “Fresh Finds Italia” e in “Tendenze: R&B” su Apple Music. Orlvndo è attualmente tra i 6 finalisti del Bologna Musica d’Autore (BMA), nell’ambito del quale si esibisce in cinque concerti tra Milano, Bologna e Cervia, insieme a Fulminacci, Laila Al Habash, Tredici Pietro, ISIDE e Davide Shorty. Il 6 maggio esce il singolo “Oh Mama”, presentato dal vivo il 15 maggio alla serata Spaghetti Unplugged di Roma, insieme a Galeffi e Missey. “Oh Mama” entra da subito in “Graffiti Pop” su Spotify, “La nuova scena italiana” su Apple Music e in rotazione su Radio 2 Indie. Venerdì 1 luglio esce il nuovo singolo “L’Italia e la Corsica”, con distribuzione ADA Music Italy.


Promo radio: Elena Lucerna elenalucerna@gmail.com
Ufficio Stampa: Silvia Santoriello silviasantoriello@gmail.com
Distribuzione: Ada Music Italy info.it@ada-music.com
Elena Lucerna (Newco Management)
28-06-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ORLVNDO
Elena Lucerna (XO Publishing)
15-03-2023
ORLVNDO
Elena Lucerna (XO Publishing)
17-01-2023
ORLVNDO
Elena Lucerna (XO Publishing)
29-11-2022
ORLVNDO
Elena Lucerna (XO Publishing)
13-10-2022
ORLVNDO
Elena Lucerna (Newco Management)
28-06-2022
ORLVNDO
Mario Vallenari (XO Publishing)
03-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP