Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Oscar Latino - In Radio (Radio Date: 20-03-2015)

Oscar Latino - In Radio (Radio Date: 20-03-2015)
OSCAR LATINO

da venerdì 20 marzo il brano “IN RADIO”

in rotazione radiofonica



Esce venerdì 20 marzo “IN RADIO”, il nuovo brano del cantante palermitano OSCAR LATINO, che anticipa l’album di prossima uscita.

Il brano “In Radio” (musica di Mauro Munzi e Oscar Latino e testo di Francesco Chini), prodotto da Mauro Munzi (batterista dei Dhamm), mette in evidenza come, nonostante il momento di smarrimento delle generazioni di oggi, sia importante non perdere mai la speranza e combattere l’inquietudine che quotidianamente rischia di ostacolare i sogni di ognuno.

«Volevo fotografare il presente in cui viviamo, con le sue difficoltà e le sue contraddizioni – racconta Oscar Latino in merito al brano – Allo stesso tempo, però, c'è la volontà di affrontare la realtà non solo con un respiro malinconico, ma anche con una certa dose di speranza, come quella che ci fa accendere la radio col desiderio di sentire una buona notizia o di ritrovare una canzone che ci ricorda qualcuno lontano».

“In Radio” (La.Mu. records – distribuzione Artist First) è il terzo brano, dopo “Al di là di te” e “Il primo giorno di primavera”, nato dal sodalizio artistico tra Mauro Munzi (nelle vesti di produttore) e Oscar Latino. Nel brano ha partecipato anche il pianista siciliano Alessio Romeo.

Oscar Latino è nato a Palermo. All’età di 13 anni inizia il suo percorso musicale da batterista, suonando nei locali della movida palermitana. Una volta trasferitosi a Roma per continuare gli studi presso l’Università della Musica, scopre anche la sua attitudine al canto. Nel 2000 Oscar inizia a lavorare come intrattenitore, cantante, musicista e responsabile spettacoli in tanti villaggi turistici in giro per il mondo, facendosi conoscere da migliaia di persone. Grazie a questo percorso iniziano anche le prime collaborazioni con artisti come Enrico Ciacci e Randy Roberts (figlio di Rocky Roberts) e Andrea Banica, importante artista rumena di cui Oscar diventa corista.

Nel 2010 conosce Mauro Munzi (batterista dei DHAMM), firma il suo primo contratto discografico e realizza “Angelo”, il suo EP d’esordio. Nel 2013 esce il singolo “Non ti basta”, brano scritto da Alessio Ventura (cantante dei DHAMM), accompagnato da un videoclip ufficiale. Successivamente, Oscar apre i concerti di Gatto Panceri e inizia un tour radiofonico promozionale.

Attualmente Oscar Latino sta lavorando al suo disco di inediti, di prossima uscita.



www.oscarlatino.com - www.twitter.com/latinooscar - www.vevo.com/artist/oscar-latino

www.facebook.com/pages/Oscar-Latino-Official/139396896179641?ref=hl
Sara Insaudo (MA9 Promotion)
18-03-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OSCAR LATINO
Sara Insaudo (MA9 Promotion)
18-03-2015
OSCAR LATINO
Marta Tagliabue (MA9 Promotion)
01-07-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP