Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ossi Duri - Heavy Dente (Radio Date: 20-01-2014)

Ossi Duri - Heavy Dente (Radio Date: 20-01-2014)
Tornano, dopo “Svalutation” – il video: http://www.youtube.com/watch?v=f6lN_sMwT9Y - gli OSSI DURI! E tornano con un doppio singolo: due brani dalle sonorità completamente differenti, entrambi tratti da “Senza perdere la tenerezza”,il loro terzo album di brani originali.
“Svalutation”invece, lo ricordiamo, era tratto da “RiCoverAti”, l’album di cover italiane degli anni ’60-’70 in cui troviamo anche la partecipazione di Elio e di Freak Antoni, uscito sempre il 4 dicembre. Come “Senza perdere la tenerezza”. E come “Frankamente”, tributo alla musica di Frank Zappa.
3 album in un giorno, un’abbuffata di buona musica per questi 5 giovani ragazzi torinesi che suonano insieme da ormai 20 anni e che un mese fa sono stati protagonisti di un evento speciale all’Auditorium di Milano, in cui hanno riproposto il repertorio zappiano ospitando in alcuni brani Elio alla voce ed alternandosi sul palco con l’Orchestra LaVerdi!
Ma torniamo al doppio singolo.
Sì, doppio. Come ai bei vecchi tempi dei 45 giri...
Due canzoni molto diverse nelle atmosfere: scegliete voi quella che preferite!
Heavy Dente
E’ la storia di un vecchissimo amico degli Ossi Duri, quel tipo di amici che ognuno di noi ha nella propria cerchia, quelli sempre pronti a raccontare una nuova avventura che esalti le proprie gesta. Non si sa se vere o inventate, queste avventure... Ma in ogni caso troppo belle per non trasformarle in canzone!
Senza i Tuoi Occhi (feat. Caldero, percussionista e cantante cubano, ex membro dei Tribà).
Duri, ma senza perdere la tenerezza. Questo è il brano più rappresentativo del messaggio di questo album, sia per la tenerezza musicale, sia per il tema più dolce, un uomo che non può vivere senza gli occhi della sua amata.
Paola Conforti (Casi Umani)
20-01-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OSSI DURI
Paola Conforti (Casi Umani)
20-01-2014
OSSI DURI
Paola Conforti (Casi Umani)
20-01-2014
OSSI DURI
Paola Conforti (Casi Umani)
31-10-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP