Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Oxlade & Camila Cabello - Ku Lo Sa (Radio Date: 16-12-2022)

Oxlade & Camila Cabello - Ku Lo Sa (Radio Date: 16-12-2022)

Il cantautore nigeriano
artista rivelazione della scena afropop 

OXLADE

 

insieme alla superstar multiplatino
plurinominata ai Grammy Awards

CAMILA CABELLO

 

In radio da venerdì 16 dicembre
con la sensuale versione della hit virale

"KU LO SA"

 

 

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 16 dicembre "KU LO SA" del cantautore rivelazione della scena afropop OXLADE, nella speciale versione insieme alla superstar multiplatino plurinominata ai Grammy Awards CAMILA CABELLO!

 

"Quando Oxlade mi ha chiesto di collaborare al remix di KU LO SA ero entusiasta, perchè sono una grande fan della sua musica e dell'afrobeat - ha detto Camila Cabello - Scrivere la mia parte è stato semplice e ho capito avremmo creato qualcosa di speciale non appena abbiamo iniziato a lavorare e registrare il pezzo insieme".

 

In questa versione, la voce ammaliante di Camila si mescola naturalmente al flow di Oxlade, donando al brano un'atmosfera pop molto sensuale.

 

Pubblicato a giugno di quest'anno, "KU LO SA" è diventato rapidamente un fenomeno virale su TikTok. L'hashtag #kulosa e #kulosachallenge ha accumulato più di 1.2 MILIARDI di visualizzazioni sulla piattaforma e la canzone ha generato oltre 3 MILIONI di creazioni.

 

Con 180 MILIONI di stream ad oggi, il singolo è diventato una hit afropop raggiungendo la #5 sia nella classifica globale di Shazam che in quella Afrobeat US di Billboard. Inserito da Rolling Stone nella lista "The 100 Best Songs of 2022", il brano è stato certificato ORO in Francia, Paesi Bassi, Canada, Svezia, Svizzera e Irlanda.

 

Ikuforiji Abdulrahman Olaitan, in arte Oxlade, è cresciuto in Lagos e ha iniziato la sua avventura musicale cantando nel coro fino al 2017, quando ha pubblicato le sue prime canzoni su Soundcloud. L'anno successivo ha attirato l'attenzione del pubblico nigeriano con la relase del suo singolo di debutto "Shugar", ma è con "Away" che ha conquistato anche un'audience internazionale: la traccia è stata condivisa da personaggi come Drake ed è stata inserita da Rolling Stone nella classifica delle "Top 50 songs of the year 2020". Oxlade si è costruito un profilo artistico solido grazie alla sua immagine pop colorata e insieme spigolosa e al suo avvincente sound. Con un grande seguito sui social media, è attualmente considerato uno dei più importanti volti della nuova generazione afropop.

Ylenia Micaletto (Sony Music Italy)
13-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

OXLADE
Sara Sisti (Sony Music Italy)
22-11-2023
OXLADE
Ylenia Micaletto (Sony Music Italy)
13-12-2022
OXLADE
Ylenia Micaletto (Sony Music Italy)
21-10-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP