Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

P-funking Band - World Come Together (feat. N.Tasita D'Mour And Vanessa Freeman) (Radio Date: 15-06-2012)

P-funking Band - World Come Together (feat. N.Tasita D'Mour And Vanessa Freeman) (Radio Date: 15-06-2012)
World Come Together Meltin'pot sonoro londinese per il primo singolo di lancio dell'album

Come sintetizzare, in poco più di tre minuti, lo spirito cosmopolita che contraddistingue un progetto eclettico come quello della P-Funking Band? Volendo scegliere un brano che rappresenti lo spirito di fondo della prima fatica discografica della marching band perugina, “ci siamo orientati per la canzone di apertura del disco– sottolinea Riccardo Giulietti - e cioè 'World come together'”.

Nato in Italia e registrato a Londra, il pezzo vede la partecipazione del rapper Lee N, che innesta il suo flow sui fiati della band, dando vita ad una levigata perla sonora tutta da ascoltare e ballare, accattivante unione tra hip hop e funk'n'soul trapuntata dalle voci delle coriste Tasita D'Mour e Vanessa Freeman.

Breve Biografia

Forti dell'intensa attività live di questi anni, la P-Funking Band ha recentemente dato alle stampe il proprioalbum di esordio, 1D22, undisco che non è una semplice fotografia in studio dell'energia live dei funkers, ma miscela in maniera originale brani inediti e pezzi più conosciuti del repertorio della P-Funking Band, unendo funk, dance e soul con incursioni nell'hip hop e nel jazz.

“Il titolo dell'album– spiega Riccardo Giulietti, fondatore, direttore e prima tromba della band – vuole essere un omaggio all'importanza che ciascuno di noi, ognuno dei 22 musicisti che ha preso parte alla realizzazione dell'album, ha avuto per la nascita e la definizione del 'sound P-Funking Band'. Siamo un grande collettivo in cui il risultato finale è frutto del contributo di tutti: anche per questo siamo molto soddisfatti delle 8 tracce dell'album, perché ben testimoniano, anche su disco, la compattezza e l'energia del nostro progetto”.

Prodotto da Roberto Ramberti, 1D22 è pubblicato sotto l'etichetta “Groove Master Edition”, ed è acquistabile, oltre che in occasione dei concerti della P-Funking Band, anche online in download sulla piattaforma iTunes. Tante e prestigiose le collaborazioni che impreziosiscono la prima “fatica” in studio della Band, da Andrea Giuffredi(già prima tromba di Ennio Morricone) a Monica Hill, passando per il rapper inglese Lee N, con cui la P-Funking Band ha registrato, a Londra, il brano “World come together”, primo singolo di lancio dell'album.
Alessandra Placidi (Red & Blue)
14-06-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP