Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Pablo America - Grabowski (Radio Date: 18-12-2020)

Pablo America - Grabowski (Radio Date: 18-12-2020)
PABLO AMERICA
GRABOWSKI
radiodate 18 dicembre

GRABOWSKI è il nuovo singolo alter ego dance di PABLO AMERICA, che, assieme a “Noi non siamo il punk” (v. cartolina associata) rivela il dualismo insito nel progetto musicale dell’artista. GRABOWSKI da venerdì sarà disponibile per la rotazione radiofonica.

A proposito del nuovo brano, PABLO AMERICA commenta: “Grabowsky è il cognome di un mio compagno di scuola, con il papà polacco e la mamma tedesca. O viceversa, non ricordo bene. Dimenticava spesso lo zaino a casa e prendeva appunti sul banco. L’ho rivisto dopo anni per una colazione e c’ho scritto una canzone.”

PABLO AMERICA, attraverso questi primi due singoli, si presenta quindi con due identità ben distinte, ma che convivono nello stesso artista e verranno sviluppate parallelamente. Se in "Noi non siamo il punk" si riconosce il cantautore pop realista, in “GRABOWSKI” il contrasto dell’elettronica è evidente e rappresenta il suo alter ego con una cura quasi maniacale, che confluisce in produzioni audaci ed ipnotiche.

PABLO AMERICA è un cantautore, produttore e Uber driver. Nato a Torino negli anni 90, vive da anni in campagna, nelle Marche. Canta e produce le sue canzoni con una chitarra, una tastiera e un computer. Prima di dedicarsi unicamente alla musica, fino a marzo di quest’anno, Pablo ha lavorato come Uber driver collezionando tra Roma e Milano oltre tremila corse che sono state come lui stesso ammette: "forse, la migliore ispirazione per le mie canzoni". Il suo è un pop realista che stringe però a denti stretti una sensibilità gigante dai risvolti psichedelici, alimentata da un'abissale urgenza di coralità.
Stefano Fontana (Universal)
15-12-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PABLO AMERICA
Stefano Fontana (Universal)
15-12-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP