Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Pablo Staccoli - Rossa per finta (Radio Date: 28-04-2021)

Pablo Staccoli - Rossa per finta (Radio Date: 28-04-2021)
“Rossa per finta”, in radio e negli store digitali il nuovo singolo di Pablo Staccoli

Pablo Staccoli in tutti i digital store con il nuovo singolo “Rossa per finta”, brano che nasce dopo la fine di un’importante relazione sentimentale in cui era coinvolto l’artista. Il titolo del brano vuole rievocare un episodio di coppia in cui una persona esterna mostrò apprezzamenti nei confronti del colore dei capelli della partner dell’artista e quest’ultimo rispose in maniera ironica, sostenendo che il rosso dei capelli della fidanzata fosse finto e non originale come il proprio. Il singolo è nato dalla collaborazione con Sabatino Salvati e Vittorio Valenti di Upmusic e più nello specifico con l’etichetta Il Branco Produzioni.
Pablo: -Con il ricordo di quest’episodio scherzoso, indico per tutto il brano la mia partner con quest’appellativo, ripercorrendo la relazione con essa a ritroso nel tempo e andando a sottolineare l’importanza di ciò che è stato in maniera metaforica, attraverso: vecchie soffitte, macerie di una vita disastrata, le corse dietro ai dinosauri, il drago, la sua torre e un libro che narra la mia vita, sul quale una penna ancora non vuole smette di scrivere di una Rossa per finta-
La sua musica ha l’intento di andare a intersecare tematiche e sonorità indie-pop e indie-Rock del panorama italiano contemporaneo, con lo stile caratteristico dei generi musicali che lo hanno accompagnato per la maggior parte della sua adolescenza come il Britpop ed il Punk-Rock di fine anni 90’ e inizio 2000.

Link: https://www.youtube.com/watch?v=vdkF6DLwuqQ

Biografia
Pablo Staccoli è un artista indipendente toscano, nasce il 19 Agosto del 1993 a Piombino e cresce a Venturina Terme (LI). Il primo stimolo che gli suscitò un interesse per il mondo musicale, risale alla fine degli anni 90’ quando ancora un pargoletto, guardava d’estate il Festivalbar. Da quel momento in poi la curiosità si sviluppò negli anni fino a trasformarsi in una vera passione e fu così che successivamente, all’età di 13 anni, si convinse a intraprendere i primi studi di canto e chitarra per mettere in musica i primi testi che iniziò a scrivere. Durante l’adolescenza, entra a far parte di diverse band locali maturando le prime esperienze live sul territorio toscano, fino ad arrivare all’età di 26 anni, quando decide di proseguire il suo percorso musicale come solista. Nel 2019 pubblica “Abbiamo”, un album contenente 10 brani inediti, interamente auto-prodotti nel suo home-studio. A Giugno 2020 esce con il singolo “Teoria del tutto”. Registrato presso i BigWaves Studios di Livorno.

Facebook: www.facebook.com/pablostaccoliofficial
Instagram: www.instagram.com/pablo_staccoli/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCmE2ZIR6uJhSagVgfQkvuSw
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4T2KWkOHyur0cIcgplbtHq?si=lu7soEfEQMenpVX11R0RNg
germanelli.com (Ufficio Stampa)
26-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PABLO STACCOLI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
26-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ