Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Pacifico - In cosa credi (Radio Date: 11-10-2013)

Pacifico - In cosa credi (Radio Date: 11-10-2013)
Da domani, venerdì 11 ottobre, sarà in rotazione radiofonica il brano “IN COSA CREDI”, nuovo singolo di PACIFICO estratto dall’omonimo ep (pubblicato e distribuito da Carosello Records), disponibile in tiratura limitata nei negozi di dischi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il brano proviene dal precedente album di Pacifico, “Una voce non basta”, dove era cantata con Manuel Agnelli degli Afterhours, ed è qui riproposta in una versione in perfetta solitudine.

«Questa canzone è stata scritta in un momento particolare – racconta Pacifico – Dopo aver visto tutte quelle immagini dello tsunami in Giappone, poi delle alluvioni in Liguria, immagini in cui il senso di tutto era capovolto, e affondava e riemergeva a fatica a riprendere fiato, e gli elicotteri galleggiavano assieme alle capre, e i comignoli fronteggiavano battelli, e niente era più al suo posto. In quei momenti in cui niente è saldo, devi girarti intorno e fare la conta delle cose cui puoi affidarti per andare avanti. La domanda “in cosa credi?” è uguale per tutti, il vuoto è lo stesso, ognuno poi lo riempie come vuole, pregando, bevendo, accelerando oltre ogni limite, cercando di controllare tutto maniacalmente o abbandonandosi senza alcuna ragionevolezza.».

L’album “In cosa credi”, prodotto dallo stesso Pacifico e da Silvio Masanotti, si compone di sette tracce inedite e della title-track. Una raccolta di brani che mettono in luce ancora una volta la capacità di Gino De Crescenzo di “farci vedere” e sentire l’emozione che ha toccato il suo sguardo.
Federica Moretti (Carosello)
10-10-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PACIFICO
Giada Sollitto (Sony Music Italy)
06-04-2021
PACIFICO
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
28-02-2019
PACIFICO
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
05-06-2018
PACIFICO
Federica Moretti (Carosello)
10-10-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP