Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Palmitessa - Luna (Radio Date: 06-05-2022)

Palmitessa - Luna (Radio Date: 06-05-2022)
PALMITESSA
LUNA
IL NUOVO SINGOLO
PRODOTTO DA CHARLIE CHARLES
DISPONIBILE IN RADIO DA VENERDÌ 6 MAGGIO


E' disponibile in radio da venerdì 6 maggio, LUNA, il nuovo singolo di Palmitessa prodotto da Charlie Charles.

Palmitessa è il nome d’arte di Valeria Palmitessa, classe 1997. Di origini pugliesi, dopo gli studi si trasferisce a Londra, dividendosi tra il lavoro e la passione per la musica. Dopo l’esperienza in Inghilterra si sposta a Milano e inizia ufficialmente il suo percorso artistico come autrice per diversi artisti italiani. Nel 2020 pubblica il suo primo singolo Cool, seguito dall’EP NO FEAT composto da otto tracce. Nel 2022 firma con BHMG e pubblica il singolo Follia prodotto da Charlie Charles.

LUNA esamina e racconta la visione e il modo di vivere le relazioni di Palmitessa, un altalenarsi di luce e ombre, passione e rabbia, nella consapevolezza che anche nei momenti più bui è possibile ritrovarsi. “Luna tra tutti i pezzi scritti finora è quello a cui mi sento maggiormente legata perché ritrovo me stessa in ogni parola, in ogni melodia. Una visione dell’amore strettamente personale al mio modo di vivere i rapporti, “spezzami il cuore e dopo ricucimi i tagli” perché mi piace soffrire per poter apprezzare i momenti belli”.

Il singolo, come il precedente, vede la produzione di Charlie Charles che ha scelto di creare una veste sonora che avvolge e incarna perfettamente l’immaginario musicale di Palmitessa. “Charlie è stato fondamentale nel processo creativo, sia a livello di produzione, dando al brano una direzione precisa rendendolo catchy e originale, sia a livello di scrittura dandomi alcuni input melodici che si sono rivelati estremamente importanti nella stesura del brano”.
“C’è stata subito una forte sintonia tra me e Palmitessa. Quando ci siamo trovati in studio per lavorare al nuovo singolo, abbiamo ascoltato insieme varie reference che rispecchiassero il suo nuovo percorso musicale e abbiamo deciso di optare per un sound che esprimesse la parte più buia e scura del pezzo ma che allo stesso tempo trasmettesse energia e fosse accattivante, rappresentando al meglio la nostra visione” afferma Charlie Charles riguardo la stesura del pezzo.
Alice Mancabelli (Universal)
02-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PALMITESSA
Alice Mancabelli (Universal)
02-05-2022
PALMITESSA
Emanuela Ali Seminara (Universal)
17-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP