Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Paola Ferrulli - Stella cadente (Radio Date: 03-07-2015)

Paola Ferrulli - Stella cadente (Radio Date: 03-07-2015)
Nonostante la sua giovane età Paola Ferrulli ha già un importante background e sicuramente un nome non sconosciuto alla platea degli ascoltatori di tutto il mondo. E’ il 2009 quando partecipa e vince la fortunata e seguitissima trasmissione televisiva di Rai 1 “Ti lascio una canzone” in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, anno in cui incide anche il suo primo disco di inediti presentato al Palafiori di Sanremo con i suoi amici di avventura Ignazio, Piero e Gianluca che diventeranno in seguito Il Volo.

Ma altri percorsi si susseguono delineando il cammino della giovane cantante che con la sua dote e personalità si trova ad incrociare il cammino con grandi nomi di artisti ed addetti ai lavori della musica italiana . Al Festival Show sulle reti Rai si esibisce con i suoi inediti davanti ad un pubblico di 40.000 persone calcando lo stesso palco di artisti del calibro di Matia Bazar, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Gary Go e Marco Mengoni e tanti altri ed il brano “Siamo in tanti”,scritto da Paola e La Rocca , ne diventa la sigla ufficiale. In seguito è stata nominata dal sindaco di Roma Capitale, Alemanno, “nipote dei nonni di Roma” (di Italia) in occasione della Festa nazionale dei nonni a Roma presentando il brano “Il colore dell’età” al Pala Lottomatica. Nel 2012 il singolo “Mille Scuse”si posiziona ai primi posti del circuito delle 100 Radio oltre che recepita e trasmessa da Radio Italia Anni 60, Radio Margherita, Radio Birikina, Radio Bellla & Monella e tante altre emittenti nazionali e internazionali a conferma della forza e della bravura di Paola. Anche il successivo brano dal titolo “Adesso che vai vai”, incluso nella compilation della casa discografica “Italian way new music”, ottiene un ottimo successo, tanto che a Paola viene assegnata la targa come ‘’migliore interprete del 2012”. Inoltre Paola ha duettato con i più grandi artisti della musica italiana come Albano Carrisi e altri. Nel 2014 è uscito il suo nuovo lavoro discografico, “Passo dopo Passo”, che ha riscosso un enorme successo tanto che Paola ha ricevuto il premio a Sanremo, “Sanremo Music Awards” per il suo brano “Dirtelo” che raggiunge le oltre 270 000 visualizzazioni su internet tanto da essere invitata successivamente al “Giffoni Film Festival”.
Tante altre sono le attività importanti che la vedono protagonista e che forgiano la sua personalità sia umana che artistica ed ora si ripresenta con questo nuovo singolo dal titolo “Stella cadente” in cui, ancora una volta, dimostra la sua crescita e la sua maturità artistica affrontando ancora la sfida con l’esigente popolo radiofonico italiano con una proposta per questa estate, con la speranza che possa diventare una delle colonne sonore della stagione del bel tempo e della spensieratezza. Quella ragazza che vedrete sui palchi delle più grandi piazze italiane è Paola Ferrulli e in radio ascolterete il suo ultimo singolo “Stella Cadente”.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
01-07-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PAOLA FERRULLI
Giulio Berghella (DCOD Communication)
01-07-2015
PAOLA FERRULLI
Mario Salvatori (Ondesonore Promotion)
25-06-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP