Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Paolo Belli - Parlare con i limoni (Radio Date: 26-08-2022)

Paolo Belli - Parlare con i limoni (Radio Date: 26-08-2022)
Paolo Belli
Parlare con i limoni
in radio da venerdì 26 agosto

Parlare con i limoni, perla di Enzo Jannacci del 1987, è la canzone scelta da Paolo Belli per omaggiare “un genio, che mi ha influenzato in ogni maniera possibile”, nelle parole dello stesso artista. Il brano, eseguito con la sua Big Band in una versione “reggae”, esce il 26 agosto e sarà accompagnato da un videoclip.

Parlare con i limoni è contenuto nel nuovo album La musica che ci gira intorno, in una versione diversa dal classico stile pop swing subito riconducibile a Paolo. Pubblicato i primi di maggio, il disco segna il ritorno discografico di Belli dopo 9 anni, e contiene tredici grandi successi italiani con cui ha voluto ringraziare gli artisti che hanno segnato la sua vita artistica. Attualmente Paolo Belli è in tour con la sua Big Band per portare in giro per l’Italia il nuovo lavoro e dall’8 ottobre lo rivedremo a “Ballando con le stelle” a fianco di Milly Carlucci.

Artista versatile, fin dai tempi dei Ladri di Biciclette ha saputo costruire un sound personalissimo e riconoscibile, una sorta di pop colorato di swing, che lo ha portato anche a collaborare con grandi esponenti della musica italiana e internazionale, tra i quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Enzo Jannacci, Litfiba, Mogol, PFM, Mario Lavezzi, Paolo Rossi, Avion Travel. Ha vinto per ben due volte il Festivalbar.
Claudio Arillotta (Vagor)
25-08-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PAOLO BELLI
Valentina Spada (Promozione)
29-04-2022
PAOLO BELLI
Claudio Arillotta (Vagor)
29-11-2021
PAOLO BELLI
Claudio Arillotta (Planet Records)
18-09-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP