Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
EarOne - PromoVetrina

Paolo Lewis - Lupo Nelle Favole (Radio Date: 21-05-2021)

Paolo Lewis - Lupo Nelle Favole (Radio Date: 21-05-2021)
PAOLO LEWIS

Venerdì 21 maggio esce

“LUPO NELLE FAVOLE”

L’artista di adozione londinese
si presenta al pubblico con una pop ballad diversa dalle altre

Il racconto autobiografico di un italiano a Londra per inseguire il suo sogno musicale



Venerdì 21 maggio esce “LUPO NELLE FAVOLE”, il nuovo singolo del cantautore pop romano PAOLO LEWIS.

Dopo una lunga gavetta live, con sold out in celebri club di Londra come il Notting Hill Arts Club e il Cargo, le performance dal vivo ad eventi presentati dalla prestigiosa emittente BBC e un EP d’esordio “Proactive”, entrato nella Top 8 di iTunes Italia, in Top 22 di iTunes Regno Unito e in classifica in Cina, Lussemburgo e USA, l’artista si presenta alla scena musicale italiana con “LUPO NELLE FAVOLE”.

“LUPO NELLE FAVOLE” è una pop ballad, caratterizzata da un ritornello che rimane subito in mente e da una melodia sognante, diversa dalle altre.

Non tratta infatti dell’amore verso una persona, ma di quello per la musica, che ha portato l’artista a compiere molti sacrifici, come lasciare la propria famiglia in Italia per inseguire il suo sogno, a Londra, incontrando sulla via il ‘lupo nelle favole’, ovvero l’industria discografica.

«‘LUPO NELLE FAVOLE’ è la mia presentazione come artista – afferma PAOLO LEWIS – ad un’industria discografica complessa come quella italiana. Racconta dei compromessi e sacrifici che ho dovuto accettare per inseguire il mio sogno: abbandonare casa, la mia famiglia, gli amici e gli attimi di quotidianità che condividevo con loro. Si riferisce quindi all'arte, la musica, come alla ‘favola’ e all'industria musicale, come al ‘lupo’».


PAOLO LEWIS è un cantautore italiano influenzato da artisti come James Bay, Ed Sheeran e Lewis Capaldi che, dopo aver abbandonato gli studi di Medicina a Roma, si è trasferito a Londra per inseguire il proprio sogno, quello di una carriera nel mondo della musica. Inizia così a suonare inizialmente agli open-mic, di fronte ad un ristretto pubblico, per poi fare sold out, dopo una lunga gavetta, in celebri club londinesi come il Notting Hill Arts Club e il Cargo, cantando inoltre ad eventi presentati dalla prestigiosa emittente BBC. I primi singoli dell’artista, “Warrior From Mars” e “The One Chance”, colpiscono l’attenzione delle radio londinesi e permettono all’artista di firmare un contratto con il distributore 'AWAL', con cui rilascia il suo EP di debutto, “Proactive”, che raggiunge la Top 8 di iTunes Italia e la Top 22 di iTunes Regno Unito, entrando in classifica anche in paesi come Cina, Lussemburgo e USA. Paolo Lewis successivamente scrive e canta i brani della colonna sonora del film “Dirty Sexy Saint”, diretto dalla regista e produttrice Tosca Musk, sorella del celebre Elon Musk. Nel marzo 2020 l’artista parte per l’Italia, con un volo last-minute, per tornare a casa prima che la situazione peggiorasse. Inizia così a presentarsi all'industria musicale italiana e pubblica il brano “Ti Amavo”, che supera i 50 MILA ascolti in poche settimane. Questo gli permette di essere notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica il nuovo singolo “Lupo Nelle Favole”.


PAOLO LEWIS fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.


Press Office & Radio Promotion: Elena Lucerna – Newco Mgmt [elena.lucerna@newco-mgmt.com ; Cell. +39 340 3885652]
Elena Lucerna (Newco Management)
20-05-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PAOLO LEWIS
Elena Lucerna (Newco Management)
09-12-2021
PAOLO LEWIS
Elena Lucerna (Newco Management)
20-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ