Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Papillon - Timbuktu (Radio Date: 27-05-2022)

Papillon - Timbuktu (Radio Date: 27-05-2022)
"TIMBUKTU"
RADIODATE 27 MAGGIO 2022
Timbuktu è una canzone che parla della difficoltà intellettuale di amarsi anche se di origini diverse, una guerra silenziosa che tutti vediamo ma che lasciamo che si combatti e non facciamo nulla per fermarla.

Manuel Mancuso, in arte Papillon rappresenta non il gadget, ma la farfalla (in francese si indica oltre che al semplice gadget sopratutto l’animale che mi da un senso di libertà).
Il nome prende spunto anche da un film molto famoso il cui titolo è, appunto, Papillon, un film di Steve McQueen di cui io sono un fan ed il tutto deriva dal fatto che il mio idolo è Vasco Rossi.
Manuel è un cantautore che non si etichetta sotto alcun genere, ma gli piace definirsi uno che fa musica, non che fa un genere di musica.
Manuel ama la moda, di fatto è una persona che si veste sempre particolarmente e che in futuro vorrebbe farne anche parte.
Papillon si differenzia molto dai suoi coetanei, si sente appartenente ad un’altra generazione, questo lo si sente e lo si percepisce dalla sua musica; crede di andare un po’ contro corrente, ma non tanto per dire.
Con la musica non vuole assolutamente solo guadagnare, ma fare musica perché è la sua passione e sopratutto per provare a migliorare questo mondo e questo nostro piccolo paese che per quanto piccolo è molto grande, ma non quanto potrebbe essere.
Manuel è partito come autodidatta, tutto ciò che sapevo fare l’ha imparato completamente da solo, da un anno ormai è stato preso in una scuola: la Garage Music School di Salvatore Di Maio di Limbiate, un ragazzo che per quanto abbastanza giovane è fenomenale in quel che fa e insegna, grazie a lui è migliorato e stanno aggiungendo sempre più tasselli per raggiungere un grado di professionalità e qualità da competere inizialmente in Italia, ma più avanti anche all’estero.
Quest’anno Manuel ha partecipato alle selezioni di AreaSanremo, una bellissima esperienza che lo ha fatto crescere e maturare.
Cerca sempre di riportare in superficie nei video uno stato di sé stessi dove tutti ci si possa riflette come fosse uno specchio.
Manuel è un ottimo interlocutore e socialista, vorrebbe sperimentare anche il mondo del cinema e nel suo piccolo stanno appunto cercando di portare qualcosa di particolare nei video: "in poche parole perché ci sarebbe tanto da parlare questo più o meno è ciò che sono e che faccio".

Orangle Records
www.oranglerecords.com/
Orangle Records (Ufficio Stampa)
24-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PAPILLON
Orangle Records (Ufficio Stampa)
27-03-2023
PAPILLON
Orangle Records (Ufficio Stampa)
28-12-2022
PAPILLON
Orangle Records (Ufficio Stampa)
21-09-2022
PAPILLON
Orangle Records (Ufficio Stampa)
24-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP