Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Park Avenue - Alibi (Radio Date: 11-04-2014)

Park Avenue - Alibi (Radio Date: 11-04-2014)
Ecco il nuovo singolo dei Park Avenue che anticipa l'uscita del nuovo album prevista per il 18 aprile 2014.

" L'alibi non è un seme del tuo primo giorno in più ".
Da questa frase, contenuta nel testo di "Alibi", nasce il video del nuovo singolo dei Park Avenue che accompagna l'uscita dell' album.
Il video é una rappresentazione metaforica del mondo esterno, quello vero, fatto di colpi in faccia e di sconfitte, che nonostante tutto viene vissuto a testa alta rafforzando se stessi e la propria identità.
Solo spogliandosi dei nostri dubbi, delle nostre paure, delle restrizioni della società, delle regole imposte che limitano il nostro agire quotidiano, che limitano i nostri sogni ed i nostri obiettivi , allora potremo finalmente decidere chi siamo, cosa vogliamo fare della nostra vita e come affrontare i problemi, senza piegarci, ma con fierezza.


I Park Avenue nascono a Novara nel 2006 e cominciano subito la loro esperienza live proponendo i loro pezzi inediti. Si esibiscono nei più importanti locali nazionali e partecipano a numerosi concorsi, vincendo l'Emergenza Rock Festival.

Suonano in Germania al Tahuberthal Open Air Festival, allo Sziget Festival di Budapest e a Praga al Rock For People, proponendo il loro repertorio inedito prima di grandi artisti internazionali tra cui Gogol Bordello, The Killers, Massive Attack, Pink e The Offspring.

Dopo la loro precedente e fortunata esperienza in lingua inglese con il primo album ‘Time To’, che li ha portati di colpo a cavalcare grossi palchi, da Giugno del 2013 per la prima volta, si affacciano al mercato discografico con un Ep di inediti i in lingua italiana “OSSIGENO”, catturando fin da subito l'attenzione di importanti network radiofonici nazionali come Virgin Radio (partner storica della band) e Radio 105 che decide di programmarli come Band Supersonic.
Nell’estate 2013 il singolo OSSIGENO assieme al brano L’Enigma sono trasmessi ad alta rotazione radiofonica su Virgin Radio, Radio Montecarlo e Radio 105, ed altri network di pari importanza.
La lavorazione del loro nuovo album di inediti presso i SilverLining Studios, valorizza il carattere propriamente ‘live’ della band e il risultato è un sound convincente che racchiude in sé temi forti e originali, alternati agli spunti intimisti delle ballad.

Il loro percorso artistico seppur breve si presenta intenso e vanta prestigiose collaborazioni e innumerevoli soddisfazioni:

Dall’album “TIME TO” sono stati estratti i singoli ‘Golden Mind’ e ‘I Play’ entrambi ‘adottati’ da Virgin Radio che ha fortemente voluto il primo nella sua compilation ‘Style Rock 3’ accanto a nomi prestigiosi del panorama musicale internazionale come Depeche Mode, Franz Ferdinand, Oasis.

Inoltre si ricordano le esibizioni come opening act di artisti quali Ligabue nel ‘Tour Stadi 2010’ a Messina e Pescara, il capodanno 2011 insieme a Biagio Antonacci a Salerno, Skunk Anansie e Mogwai a Napoli, Baustelle e altri artisti di fama internazionale.
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-04-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PARK AVENUE
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-04-2014
PARK AVENUE
Marco Stanzani (Red & Blue)
20-01-2014
PARK AVENUE
Marco Stanzani (Red & Blue)
06-06-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP