Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Patrik - Ora (Radio Date: 09-07-2020)

Patrik - Ora (Radio Date: 09-07-2020)
PATRIK
Da oggi in radio il primo singolo ufficiale
“ORA”
Il brano ha conquistato le prime posizioni delle celebri classifiche
“VIRAL 50” e “POP VIRALE” di SPOTIFY
raggiungendo oltre 900 MILA stream e 20 MILA TIKTOK dedicati

“ORA”, singolo del giovane cantautore PATRIK, si trova alle prime posizioni delle celebri classifiche “VIRAL 50” e “POP VIRALE” di SPOTIFY con oltre 900 MILA stream e 20 MILA TIKTOK dedicati, dei numeri altissimi per un artista emergente, considerando inoltre che il brano è stato pubblicato come suo primo singolo ufficiale.

Il videoclip di “ORA” ha totalizzato 23 MILA views in sole 48 ore. Realizzato con il montaggio di vari TIKTOK dedicati al brano, il video vede coinvolti i fan di PATRIK, insieme a personaggi amati dai giovanissimi come l’attrice, influencer, youtuber Mariasole Pollio, la modella, influencer Alice De Bortoli, il creator più famoso del web Valerio Mazzei e molti altri.

Puoi guardare il videoclip al link YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=6uwzYbOp1Ik

Dopo la pubblicazione di “ORA”, PATRIK ha raggiunto i 150 MILA ascoltatori mensili su Spotify. Il brano inoltre totalizza l’eccezionale numero di 50 MILA views / stream al giorno.

“ORA” segna l’inizio di un nuovo percorso artistico per PATRIK. È un’energica e sentita ballad pop-rock in equilibrio tra la delicatezza di pianoforte e archi e la “ruvidità” di chitarre elettriche e batteria.

Nell’autobiografico singolo PATRIK dipinge immagini di ricordi tra due innamorati separati dalla distanza, tra nostalgia e dolore misto a rabbia.

«‘Ora’ è una semplice dichiarazione d'amore – racconta PATRIK – a una ragazza costretta per studi in Inghilterra. Ha ricevuto questa canzone come regalo inaspettato durante una festa a sorpresa per il suo diciottesimo compleanno. Il testo ripercorre ricordi e immagini di vita insieme che, data la lontananza, fanno male al cuore».

PATRIK (1998, Salerno) è PATRICK RUBINO. L’artista nasce a Salerno da madre polacca e padre italiano e fin da piccolo coltiva la passione per la musica. Presto inizia a studiare chitarra classica e a 13 anni fonda la prima di tante band con le quali parteciperà a numerosi concorsi presentando brani inediti scritti da lui. Inizia inoltre a dedicarsi alla produzione, sentendo l'esigenza di comporre testi e basi per le proprie canzoni. Partecipa al programma “AMICI” senza riuscire ad entrare nella scuola, ma grazie alla visibilità televisiva ottiene una fanbase solida dalla quale partire. Decide di intraprendere un percorso di studio musicale professionale alla Camp Academy di Napoli dove si esercita in canto, produzione, mix & mastering e pianoforte. Scrive e produce un centinaio di brani nel suo home studio fino a pubblicare il suo primo singolo ufficiale dal titolo “ORA”, sotto l’etichetta HOKUTO EMPIRE di Francesco Facchinetti, a cui è seguita l’uscita del brano “OKAY”.
PATRIK fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.
Dario Mondella (Sony Music Italy)
09-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PATRIK
Elena Lucerna (Newco Management)
18-10-2021
PATRIK
Elena Lucerna (Newco Management)
28-01-2021
PATRIK
Elena Lucerna (Newco Management)
30-09-2020
PATRIK
Dario Mondella (Sony Music Italy)
09-07-2020
PATRIK
Elena Lucerna (Newco Management)
15-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP