Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Patty De Blasio - Guarda più in là e La rivale(Radio Date: 20-05-2016)

Patty De Blasio - Guarda più in là e La rivale(Radio Date: 20-05-2016)
Patrizia De Blasio, in arte Patty De Blasio, nasce in un piccolo paese della provincia napoletana, Roccarainola, da una famiglia tradizionalista che aspira per la figlia un rigido percorso di studi classici; ma la giovane Patrizia mostra attitudine verso la musica e l'arte in genere, tanto da approcciarsi autonomamente al pianoforte e al canto a soli 8 anni, dedicando tutto il suo tempo libero all'ascolto della musica classica. A 9 anni entra nella corale di musica liturgica e in seguito ne diventa la voce solista.

All'età di 23 anni inizia lo studio del canto lirico e da quel momento intraprende la carriera di cantante solista esibendosi nei vari locali e manifestazioni quali “Miss Italia 2008”, ospite del programma di moda “Raggi di Luna” in onda su Rai 1, shows televisivi su reti locali, finalista a Saint Vincent 2008, Telethon e concerti live in varie manifestazioni di piazza.

Ha una band con la quale si esibisce in vari spettacoli teatrali ed è cantante all'interno della band di Guido Lembo, showman e proprietario della rinomata taverna napoletana 'Anema e core' di Capri, che ogni anno ospita vip provenienti da tutto il mondo.

Nel frattempo consegue il diploma al conservatorio “Torrefranca” di Vibo Valentia in “Musica, spettacolo e tecnologie del suono” -specializzandosi in canto lirico-, il master universitario in musicoterapia e masterclass in ambito scenico, teatrale e orchestrale tenuta dal pro. Mirabella di Rai 3 ed il conseguimento del traing vocale “estill Voice EVT” (conosciuto con il nome voice craft).

Attualmente è muiscoterapista e insegnante di canto moderno.

Presenta il suo ultimo CD “La Rivale” contenente i brani “Guarda più in là” e “La Rivale”, pubblicato da Top Records- Milano.
Guido Palma (Top Records)
14-06-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP