Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
EarOne - PromoVetrina

Paul Kalkbrenner - Cloud Rider (Radio Date: 22-05-2015)

Paul Kalkbrenner - Cloud Rider (Radio Date: 22-05-2015)
Da venerdì 22 in tutte le radio

Paul Kalkbrenner
“Cloud Rider”
Il primo singolo tratto dal nuovo album

“7”
In uscita il 7 agosto 2015

Il disco conterrà sample vocali di Luther Vandross, Jefferson Airplane e D-Train


In concerto in Italia, a Gallipoli il 9 agosto e a Treviso il 5 settembre 2015


Paul Kalkbrenner non ama i giri di parole. Per questo il suo settimo album in studio, in uscita il 7.8.2015, l’ha semplicemente intitolato “7”. È la sintesi perfetta di una carriera ventennale all’insegna della musica elettronica che sfugge alle facili categorizzazioni.

Ha infranto record di classifica, registrato il tutto esaurito nei palazzetti d’Europa, recitato in un film e guidato l’esplosione dell’elettronica berlinese.

Il suo nuovo album rappresenta la continuazione e l’evoluzione di quello stile particolare che ha visto Paul conquistare milioni di fan in tutto il mondo. Un disco che non scende a compromessi, come del resto tutti i suoi precedenti lavori. Per la prima volta, dai tempi del fortunatissimo singolo “Sky & Sand”, Kalkbrenner in questo disco utilizza nuovamente la voce.

Firmare un contratto discografico con Columbia/Sony Music ha assicurato a Kalkbrenner le chiavi del paradiso: Paul è infatti il primo artista ad aver avuto l’accesso agli archivi di Sony e Columbia. Questo gli ha dato l’opportunità di campionare artisti leggendari, da Elvis Presley a Johnny Cash, da Janis Joplin a Bob Dylan.

“7” arriva dopo dodici mesi straordinari per Paul. Lo scorso anno il governo tedesco gli ha chiesto di commemorare il 25esimo anniversario della caduta del Muro di Berlino con una performance alla Porta di Brandeburgo davanti a un pubblico di 500.000 persone. A marzo, invece, dopo aver pubblicato dischi con etichette indipendenti per 15 anni (10 anni con la Bpitch Control e 5 anni con la sua etichetta), Paul ha firmato un contratto a lungo termine con Sony Music International/Columbia. Nel frattempo ha trascorso il 2014 rinchiuso nel suo studio di Berlino Est a lavorare a “7”.


“Cloud Rider” è disponibile su iTunes come istant gratification prenotando l’album “7 “https://itunes.apple.com/it/album//id990672307 e suSpotify https://open.spotify.com/album/5zXcrNWwRQrfeVRcdxpJW0 :

Tracklist:
1. Battery Park
2. Cylence 412
3. Cloud Rider
4. Shuffleface
5. Tone & Timber
6. Channel Isle
7. Feed Your Head
8. Papercut Pilot
9. Mothertrucker
10. A Million Days
11. Align The Engine
12. Bright Roller

www.sonymusic.it
http://paulkalkbrenner.net
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
19-05-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PAUL KALKBRENNER
Enrico Delaiti (Adaptor Recordings)
27-04-2018
PAUL KALKBRENNER
Andrea Corelli (Sony Music Italy)
30-07-2015
PAUL KALKBRENNER
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
19-05-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ