Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Peligro - La parte migliore (Radio Date: 11-05-2018)

Peligro - La parte migliore (Radio Date: 11-05-2018)
PELIGRO


Da venerdì 11 maggio in radio
“LA PARTE MIGLIORE”

il singolo che anticipa il nuovo album di inediti
“MIETTA SONO IO”
in uscita il 25 maggio!


Da venerdì 11 maggio sarà in radio e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “LA PARTE MIGLIORE” (distribuito da Artist First), il singolo di PELIGRO che, insieme ai brani “INTRO (Cronache di noi)” e “LA COSA SBAGLIATA”, anticipa il nuovo album di inediti “MIETTA SONO IO, in uscita il 25 maggio.
“LA PARTE MIGLIORE”, scritta da Peligro con la musica di Marco Zangirolami, racconta non tanto il cambiamento che si affronta quando da un piccolo paese di provincia ci si sposta in una grande città come Milano, quanto il modo in cui l’artista ha vissuto questa metamorfosi che è stato costretto a compiere.

«Credo che per qualunque ragazzo di provincia l’incontro con la grande città sia un’esperienza particolare, che in qualche modo costringe a cambiare. – racconta Peligro – Milano per me ha significato una rinascita, nel bene e nel male: nel viverla ho conosciuto una realtà che può accoglierti a braccia aperte, ma che è anche spietata nel suo non fermarsi ad aspettare quando senti il bisogno di tirare il fiato».

Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper milanese classe ’92. Appassionato di musica fin da piccolo, comincia a dedicarvisi all’età di 14 anni. Nel 2011 scrive il suo primo album, “Scontento”, il cui coordinamento artistico è affidato al produttore argentino Hernan Brando (Hotel Buena Vida). Nel 2012 pubblica “Ep-Centro”, realizzato in collaborazione con due rapper della scena milanese (Rike e Seppiah). I 6 brani contenuti nell’EP sono stati interamente scritti e registrati in una singola notte. Nel 2013 esce il suo secondo album, “Musica dannata”, diretto nuovamente da Hernan Brando. Il 2 marzo 2015, Peligro pubblica “Training Camp Pt.1”, prima parte dell’omonimo mixtape, la cui seconda parte, “Training Camp Pt.2” viene pubblicata il 14 aprile 2015. La pubblicazione della terza ed ultima parte dell’album, “Training Camp Pt.3”, avviene il 4 giugno. L’8 aprile 2016, Peligro pubblica il suo terzo disco ufficiale, “Tutto cambia”, distribuito da Artist First e nell’estate porta in giro per l’Italia il suo lavoro salendo su importanti palchi come quello del Deejay On Stage a Riccione, quello del MEI di Faenza e quello del Tour Music Fest di Roma. Il 16 dicembre 2016 esce l’EP “Assoluto” (Artist First), nuovamente prodotto da Hernan Brando. Nel 2017 ha partecipato all’Emergenza Festival, evento dedicato alla musica emergente a livello mondiale, arrivando sino alle semifinali, che si sono tenute il 4 maggio a Milano. Sempre nello stesso anno Peligro si esibisce in altri eventi importanti come quello della FluoRun di Milano, del Premio Lunezia (sezione Nuove Proposte) a Roma e Marina di Carrara, del Deejay On Stage a Riccione e su palchi storici come quello della Locanda Blues di Roma e del Bundalinda di Brugherio, oltre a portare in giro per la Lombardia il suo repertorio con il rapper Kodiak e il dj Dany Rio.

www.peligro-music.it
www.facebook.com/peligro.official
www.instagram.com/officialpeligro
www.twitter.com/PeligroOfficial
www.youtube.com/user/Peligher
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
08-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PELIGRO
Filippo Broglia (RECmedia)
19-04-2022
PELIGRO
Filippo Broglia (RECmedia)
13-10-2021
PELIGRO
Filippo Broglia (RECmedia)
21-05-2021
PELIGRO
Filippo Broglia (RECmedia)
17-02-2021
PELIGRO
Filippo Broglia (RECmedia)
25-11-2020
PELIGRO
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
02-10-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP