Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Peligro - Prima Di Godere (Radio Date: 25-05-2021)

Peligro - Prima Di Godere (Radio Date: 25-05-2021)
PELIGRO

IL 25 MAGGIO
IN RADIO E IN DIGITALE

“PRIMA DI GODERE”

SECONDO BRANO ANTICIPAZIONE DALL’EP
“THE IKIGAI SERIES VOL. 1”
DI PROSSIMA USCITA



Il “rapper dei buoni sentimenti” è cresciuto, e non ha più peli sulla lingua!


Il 25 maggio arriva in radio e in digitale “PRIMA DI GODERE” (Maqueta Records / Artist First), il nuovo singolo del caleidoscopico cantautore urban PELIGRO. Il brano è il secondo che anticipa l’EP “THE IKIGAI SERIES VOL. 1” di prossima uscita.

“Prima Di Godere”, che consolida la collaborazione tra Peligro e lo storico produttore e sound engineer del rap italiano Marco Zangirolami, fonde le radici musicali rap dell’artista milanese e il pop dal forte sound elettronico, con un testo spavaldo e schietto.

«Ci sono cose per cui vale la pena lottare – afferma PELIGRO – Si sa già che si soffrirà e che ci si farà del male, ma quando si ha la consapevolezza che il risultato di questa sofferenza sarà finalmente il benessere, allora non importa a quale male si va incontro. Proprio come l’istante di dolore prima di godere».

Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper/cantautore milanese classe 1992. Il primo approccio alla musica registrata avviene nel 2011, quando il produttore Hernan Brando sente per la prima volta Peligro improvvisare su un beat e, intravedendo del potenziale, decide di proporgli di lavorare insieme. Nasce così il primo album, “Scontento”, pubblicato lo stesso anno, seguito poi nel 2013 da “Musica dannata”, entrambi diretti dal producer. A questi progetti si alternano progetti più indipendenti ed autoprodotti, come l’EP “EP-Centro”, composto, registrato e mixato in una sola notte, e il mixtape “Training Camp”, pubblicato in tre volumi. Nel 2016 Peligro pubblica il suo terzo album, “Tutto cambia”, che fa propria una visione classica del rap, fatto di campionamenti e di sample vintage. L’album, distribuito da Artist First, permette a Peligro di calcare i primi importanti palchi, come quello del Deejay On Stage di Riccione, quello del MEI di Faenza e quello del Tour Music Fest di Roma. Lo stesso anno esce l’EP “Assoluto” (Artist First), nuovamente prodotto da Hernan Brando, e proseguono le esibizioni del rapper in contesti come l’Emergenza Festival, evento dedicato alla musica emergente a livello mondiale, la FluoRun di Milano e il Premio Lunezia (sezione nuove proposte). Nel 2018, Peligro conosce Marco Zangirolami, storico produttore e sound engineer del rap italiano fin dalle sue origini (Sottotono, Fabri Fibra, Emis Killa, J-Ax), che cura la produzione dell’album “Mietta sono io”. Il disco viene presentato dal vivo in rassegne di rilievo come il Festival Show e il Deejay On Stage. Torna a lavorare col suo storico produttore Hernan Brando per l’EP “Respiro”, pubblicato la scorsa primavera e anticipato dai singoli “Gemelli”, “Quanto ti costa” e “Dietro”.
Filippo Broglia (RECmedia)
21-05-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PELIGRO
Filippo Broglia (RECmedia)
13-10-2021
PELIGRO
Filippo Broglia (RECmedia)
21-05-2021
PELIGRO
Filippo Broglia (RECmedia)
17-02-2021
PELIGRO
Filippo Broglia (RECmedia)
25-11-2020
PELIGRO
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
02-10-2018
PELIGRO
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
08-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ