Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Pellegrino - Carl Sagan (Live) (Radio Date: 10-11-2016)

Pellegrino - Carl Sagan (Live) (Radio Date: 10-11-2016)
Astronomia, cosmo, stelle e suoni dello spazio per il primo viaggio di Pellegrino. 'Carl Sagan' è un tributo al grande astronomo, scrittore di fantascienza e ufologo americano nato il 9 novembre del 1934,
autore del trattato di astronomia 'Riflessioni su un granello di polvere', lettura che ha ispirato la musica di Pellegrino.

Pellegrino in occasione dell'anniversario della nascita del suo eroe Carl Sagan ha girato un fantascientifico video live per il brano 'Carl Sagan'.
Carl Sagan ha scritto trattati di comunicazione cosmica, collaborato con la Nasa e influenzato generazioni di musicisti appassionati
di musica elettronica e nuove sonorità con il suo 'Voyager Golden Records', registrato per comunicare con popolazioni extraterrestri.

Novarese e romano di adozione, musicista e videomaker, Marco Pellegrino immagina e racconta Carl Sagan
attraverso un codice eclettico, intenso e sognante, fatto di suoni, immagini ed ombre.
Attualmente Pellegrino si trova su Kepler 186 f, un pianeta che orbita intorno a una nana rossa, con un synth, una chitarra e una macchina fotografica.
Osserva la Terra da lontano vedendola come un pallido puntino blu, l'unica cosa che abbiamo mai conosciuto: VOI SIETE QUI.
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
10-11-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PELLEGRINO
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
10-11-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP