Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

People - One Way Ticket (Radio Date: 26-01-2018)

People - One Way Ticket (Radio Date: 26-01-2018)
“The People” è il nome di un giovanissimo power trio dell’hinterland milanese, formatosi nel settembre 2014. Dopo la partecipazione da solisti ad un contest musicale, Matteo Bettani, cantante e chitarrista, e Alessandro Paniz, batterista, decidono di dare vita ad un nuovo progetto musicale insieme. Alla formazione originaria va ad aggiungersi, in seguito, Alessandro Bordin, bassista. Nonostante la giovane età, il gruppo si fa notare fin dalle prime esibizioni live per il groove molto maturo, le cui sonorità ricordano i grandi gruppi rock anni ’60-’70, ispirazioni e punti di riferimento musicali di tutti i componenti. Dopo una serie di numerosi eventi e serate, la band partecipa al “Musik Factory Contest” di Magenta, che vince presentando cover di “Jimi Hendrix” e dei “Cream”.

Consolidata l’esperienza come cover-band, nel 2016 , il gruppo aggiunge al proprio repertorio brani inediti, interamente scritti e realizzati dal trio, a cui segue la seconda vittoria al “Musik Factory Contest”. Con questo nuovo materiale i “The People” riescono ad avere nuove date in locali come il R’n’R di Rho, l'HiFolks di Vittuone, il Pick Week di Vigevano e il Legend Club di Milano proponendo questi nuovi inediti e riscuotendo un buon successo non più solo come cover band. Nell'estate 2016 partecipando al Cislianerfest, nota competizione musicale del milanese, riescono ad arrivare sul podio, ricevendo molti complimenti dalla giuria di qualità presente quella sera e riscuotendo un ottimo riscontro da parte del pubblico.

La Top Records, storica casa discografica milanese, dimostra il suo interesse per la band nella primavera 2017, offrendo un contratto discografico per il primo progetto discografico della band:
un album 9 brani inediti, presto sui digital stores, nei quali si può ritrovare tutta l'energia e il sound dei The People.
Guido Palma (Top Records)
17-01-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PEOPLE
Guido Palma (Top Records)
17-01-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP