Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Perché Mamma Ha Paura Dei Topi - Masticando la realtà (Radio Date: 23-03-2018)

Perché Mamma Ha Paura Dei Topi - Masticando la realtà (Radio Date: 23-03-2018)
‘Dalla Sicilia arriva il Rock Made in Italy dei ‘Perché Mamma ha Paura dei Topi’ con il singolo d’esordio ‘Masticando la realtà’ , in radio dal 23 marzo’.

Debutta nelle radio italiane ‘Masticando la realtà’, primo singolo autoprodotto della rock-band siciliana ispirato ai diversi modi di amare, che esprime con naturalezza e sensibilità tematica e artistica il tabù dell’omosessualità.

Il videoclip del brano (di prossima uscita) realizzato da ‘Produzioni Le Lune’ con la regia di Antonella Barbera e Fabio Leone, è già finalista e unica produzione italiana in gara tra i cortometraggi al ‘LGTB Coming of Age Short Film Festival’ (rassegna organizzata da una comunità internazionale impegnata contro la discriminazione di orientamento sessuale e il bullismo) e verrà programmato il prossimo 29 settembre contemporaneamente a Parigi e San Francisco.

Girato in Sicilia tra Enna e Piazza Armerina, le immagini di ‘Masticando la realtà’raccontano che quel che si vede non è sempre ciò che sembra.

In una casa vengono persi piccoli oggetti, inghiottiti nel tempo e ritrovati dopo anni da chi la abita. In questo spazio, coppie di persone che si amano rivivono in loop le stesse storie, come se l'amore fosse un copione da rispettare.



Nel videoclip del singolo c’è la partecipazione speciale di Alessandro Cremona, l’attore ‘cattivo’ che fa a pugni con James Bond durante la spettacolare scena d’azione di apertura del film nell’ultima serie di 007 ‘Spectre’.



‘Masticando la realtà’ è un brano che non ti aspetti, suonato alternando pop e rock e interpretato con voce densa e avvolgente.

Cinque giovani rockers ispirati dalla tradizione del rock anni ’80-’90, per un sound puro e incalzante che rimane molto vicino a quello della performance ‘live’.

I Perché Mamma ha Paura dei Topi nascono nel 2014 dall’incontro rinnovato dopo quindici anni di amicizia e sodalizio artistico tra Emiliano Balbo (voce) e Roberto Di Fede (chitarra), per lavorare su un progetto di brani inediti. Dopo molti concerti in duo acustico in giro per l’Italia, nel 2016 entreranno a far parte della formazione Gregorio Basilotta (bassista) Antonio Randazzo (chitarrista) e Antonio Amodeo (batterista).

Attualmente i ‘Perché mamma ha paura dei topi’ stanno lavorando al nuovo album di prossima pubblicazione.

Le date aggiornate dei concerti si possono seguire sul sito ufficiale: www.perchemammahapauradeitopi.com
Valentina Milano (Il Giradischi)
22-03-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP