Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Peter White - Quasi Mai (Radio Date: 21-01-2022)

Peter White - Quasi Mai (Radio Date: 21-01-2022)
DOPO ESSERSI AFFERMATO COME UNO DEGLI ARTISTI PIÚ TALENTUOSI DEL GIOVANE CANTAUTORATO ITALIANO GRAZIE A SVARIATI E APPREZZATI SINGOLI,
TRA CUI “NARGHILÉ”, AD OGGI CERTIFICATO DISCO D’ORO


PETER WHITE
VENERDÍ 21 GENNAIO
PUBBLICA IL NUOVO ALBUM
“MILLISECONDI”
IN RADIO IL SINGOLO
"QUASI MAI"
IL DISCO SI COMPONE DI 12 TRACCE, DI CUI 7 INEDITE, E INCLUDE I BRANI
“ROSÉ”, “GIBSON ROTTE”, “NOTTI AMARCORD”, “GALLERIA LUNGOTEVERE” E “SABATO SERA”


PETER WHITE, giovane e talentuoso cantautore romano, pubblica venerdì 21 gennaio il nuovo album “MILLISECONDI” (Epic/Sony Music Italy), già disponibile in presave e preorder. In radio il singolo "Quasi Mai".

Il nuovo progetto discografico si compone di 12 tracce, di cui 7 inedite, e include i singoli “Rosè”, “Gibson rotte”, “Notti Amarcord”, “Galleria Lungotevere” e “Sabato sera”, che l’artista ha rilasciato nel corso degli ultimi due anni dimostrando di essere instancabile e prolifico e confermandosi come una delle penne più apprezzate del cantautorato italiano di nuova generazione, capace di costruire, grazie all’imprinting cinematografico dei suoi testi, atmosfere romantiche e malinconiche.

Per quanto io possa amare le parole, è sempre complicato descrivere in maniera razionale come nascono le mie canzoni o i miei dischi – racconta PETER WHITE – In ogni caso, non ci sono trucchi, ma solo parte della mia vita: amore, sorrisi e lacrime, spensieratezza e malinconia, giornate troppo vuote e serate passate a bere con gli amici. Ogni canzone di “MILLISECONDI” ha la sua sfumatura, il suo incastro unico tra parole e melodie».

Con “MILLISECONDI” PETER WHITE saluta il nuovo anno regalando al pubblico un album che esprime tutto se stesso e con cui comunica, attraverso il romanticismo, l’intensità e la suggestività della sua scrittura, sentimenti ed emozioni personali ma al tempo stesso condivisibili da chiunque, disseminando in ogni suo brano parole semplici ed efficaci, capaci di catturare la verità e l'autenticità che si cela dietro il loro significato.

Peter White
Nato a Roma nel febbraio del 1996, Pietro Bianchi, in arte Peter White ha sempre amato scrivere e ha sin da piccolo nutrito una grande passione per il cantautorato. Tra i singoli maggiormente apprezzati spicca “Narghilè”, uscito come singolo nel 2018, che ad oggi conta oltre 19 milioni di stream su Spotify e ha ottenuto la certificazione di Disco d’Oro. Nell’aprile del 2019 Peter White esordisce con il suo primo album “Primo appuntamento”, anticipato da cinque singoli ufficiali e prodotto dai fedelissimi produttori Niagara e Polare. Dopo un’estate trascorsa in tour in tutta Italia, nel febbraio del 2020 torna sulle scene con il singolo “Poker”, in cui racconta la vita quotidiana dell'artista attraverso la metafora del gioco d’azzardo. Pochi mesi dopo pubblica “Sabato Sera”, in collaborazione con l’artista e amico romano Gemello, seguito a novembre 2020 dalla romantica e intensa “Rosé”, che riscuote un grandissimo successo di pubblico e di critica. A maggio 2021 escono i brani “Gibson Rotte” e “Notti Amarcord", quest’ultimo avvalorato dalla collaborazione con gli Zero Assoluto. Segue “Galleria Lungotevere”, pubblicato a ottobre dello stesso anno.
Dario Mondella (Sony Music Italy)
18-01-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PETER WHITE
Paolo Caputo (DanceAndLove)
15-07-2022
PETER WHITE
Dario Mondella (Sony Music Italy)
18-01-2022
PETER WHITE
Dario Mondella (Sony Music Italy)
11-05-2021
PETER WHITE
Dario Mondella (Sony Music Italy)
17-11-2020
PETER WHITE
Dario Mondella (Sony Music Italy)
05-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP