Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Peter White - Rosè (Radio Date: 20-11-2020)

Peter White - Rosè (Radio Date: 20-11-2020)
DOPO AVER CONQUISTATO IL DISCO D’ORO CON “NARGHILÉ”,
A POCHI MESI DALLA PUBBLICAZIONE DI
“SABATO SERA” FEAT. GEMELLO
PETER WHITE
PUBBLICA
VENERDÍ 20 NOVEMBRE
IL NUOVO SINGOLO
“ROSÉ”
GIA DISPONIBILE IN PRESAVE




Esce venerdì 20 novembre “Rosè”, il nuovo singolo di Peter White per Sony Music Italy, già disponibile in presave.

“Rosé” si presenta come una romantica dichiarazione d’amore, sincera ma non banale, capace di evocare emozioni comuni pur risultando autentica e personale. Ascoltando le parole del cantautore sembra quasi di percepire il rumore della pioggia che scandisce il ritmo lento dell’attesa, le giornate piacevoli ed emozionanti trascorse con la persona amata, i rari e preziosi momenti in cui si ha la possibilità di assaporare quei particolari, apparentemente insignificanti, che poi si insinuano nella mente senza andarsene più via: il modo di camminare, di sospirare, di mordersi le labbra o di fare l’amore.
Peter White si muove con maestria tra metafore e contrasti, disseminando il testo di immagini poetiche e suggestive, dal corpo caldo che si infiamma e brucia, la pelle d’oca all’ombra di due silhouette che si confondono e danzano nella luce fioca, mentre fuori piove e tutto rallenta per un attimo.

«Era lunedì pomeriggio e la pioggia scandiva il tempo sulla finestra. Ho iniziato la prima strofa del brano chitarra e voce, tra il fragore dei tuoni e il silenzio ovattato di una stanza. La canzone nasce e prende forma così: cullata da un estremo all’altro. Dalla calma al caos. Da un sospiro al maestrale. Da una passeggiata con il sole a una corsa sotto la pioggia battente. Da un bacio lento a un morso che resta sulle labbra. Sono andato consapevolmente nel mondo delle casualità per perdermi lì, tra dubbio e certezza, tra tutto e niente, tra bianco e rosso: in un’unica e sorprendente sfumatura.
Nel Rosé»

“Rosé” giunge a distanza di pochi mesi dalla pubblicazione di “Sabato sera” feat. Gemello. Entrambi i singoli mostrano l’innata capacità di Peter White di esprimere emozioni e sentimenti condivisi mediante una scrittura intensa ed evocativa, caratterizzata da parole semplici ma efficaci, che catturano per la verità e l’autenticità che sono in grado di trasmettere.


Peter White
Nato a Roma nel febbraio del 1996, Pietro Bianchi, in arte Peter White ha sempre amato scrivere, soffermandosi su sensazioni e scene che vede, sente ma, soprattutto, vive. "In questo mondo dove ormai tutto va categorizzato ed etichettato", con la sua musica l’artista "si sente fuori da tutto". La sua grande passione è il cantautorato. Nelle sue esperienze musicali tenta di riecheggiare questo mondo mischiandolo con il pop e il rap. I testi raccontano esperienze e vissuti dove tutti possono provare sensazioni personali: dalle descrizioni di un amore particolare ad episodi comuni della quotidianità. Tra i singoli maggiormente apprezzati spicca “Narghilè”, uscito come singolo nel 2018, che ad oggi conta oltre 15 milioni di stream su Spotify e ha ottenuto la certificazione di Disco d’Oro. Il 24 aprile 2019 Peter White esordisce con il suo primo album “Primo appuntamento”, anticipato da cinque singoli ufficiali e prodotto dai fedelissimi produttori Niagara e Polare. Dopo un’estate trascorsa in tour in tutta Italia, il 21 febbraio 2020 torna sulle scene per regalare ai suoi fan il singolo “Poker”, in cui racconta la vita quotidiana dell'artista attraverso la metafora del gioco d’azzardo.
Dario Mondella (Sony Music Italy)
17-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PETER WHITE
Paolo Caputo (DanceAndLove)
15-07-2022
PETER WHITE
Dario Mondella (Sony Music Italy)
18-01-2022
PETER WHITE
Dario Mondella (Sony Music Italy)
11-05-2021
PETER WHITE
Dario Mondella (Sony Music Italy)
17-11-2020
PETER WHITE
Dario Mondella (Sony Music Italy)
05-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP