Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Piero Mazzocchetti - NO WAR Milioni di Cuori (feat. Milleunavoce) (Radio Date: 07-04-2022)

Piero Mazzocchetti - NO WAR Milioni di Cuori (feat. Milleunavoce) (Radio Date: 07-04-2022)
Il tenore Piero Mazzocchetti interpreta il brano “Non war – Milioni di cuori” insieme con i bambini Milleunavoce diretti dal Maestro Andrea Casamento lanciando un messaggio di speranza a favore della cessazione di ogni ostilità e invitando tutti a donare alla Croce Rossa Italiana per gli interventi umanitari nell’Emergenza Ucraina.

Profughi in fuga dalle proprie città distrutte dai bombardamenti e soprattutto bambini che soffrono e sono costretti a fuggire al freddo per raggiungere con mezzi di fortuna luoghi più sicuri.
E’ il caso di dirlo ad alta voce… NO WAR! Milioni di cuori…. uniti in un inno di speranza, tutti insieme per dire no alla guerra e si ad una pace duratura.
Così il tenore crossover Piero Mazzocchetti interpreta, con la sua voce melodica e potente, insieme al coro di bambini Milleunavoce diretti dal Maestro Andrea Casamento, il brano “No war – Milioni di Cuori”, un inno di speranza a favore della cessazione di ogni ostilità.

Da un’idea del producer Marco De Antoniis, nasce questo toccante brano Il cui testo, che è stato scritto da Luca Agelosanti arriva dritto al cuore.
Coinvolgente la musica di questo vero e proprio “inno alla pace” composto e arrangiato da Francesco Morettini e prodotto dalla CP and Partners del discografico Costantino Paolini.
Il Coro dell’Accademia “Milleunavoce” di Vicky Martinez è formato da 25 bambini dai 5 ai 14 anni già visto in molte trasmissioni televisive dove il Maestro Casamento collabora attivamente.
Il brano inizia a conoscersi anche in Ucraina e doveva essere cantato originariamente anche con Asilia, giovane cantante ucraina, che è dovuta fuggire dalla guerra e non ha potuto così realizzare la sua performance canora.
Anche l’artwork della copertina emoziona e commuove ed è stato ideato e curato dal grafico Umberto Stagni.

“Siamo lieti di questa iniziativa che va a sostegno della nostra raccolta fondi”, dice Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana. “Gli aiuti che stiamo mettendo in campo – aggiunge - che ci vedono impegnati in un ponte umanitario con l’Ucraina e con la Croce Rossa locale stanno ricevendo il contributo di molti, sia privati cittadini che aziende, nonché il sostegno e la testimonianza importante del mondo della cultura e dello spettacolo che trova anche in questo brano musicale un importante esempio di solidarietà”, conclude Francesco Rocca.
Isabel Zolli (Promotion)
07-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PIERO MAZZOCCHETTI
Giulio Berghella (DCOD Communication)
04-09-2019
PIERO MAZZOCCHETTI
Lorella Bartoccetti (NAR International)
20-09-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP