Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
SIMPLE MINDS - First You Jump

Pietro Galassi & Luca Frencia - Balliamo (Radio Date: 21-09-2022)

Pietro Galassi & Luca Frencia - Balliamo (Radio Date: 21-09-2022)
Pietro Galassi & Luca Frencia
“Balliamo”
….il desiderio di ritornare alla normalità nella vita quotidiana….




Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=oNyFjXgZ6yQ

Luca Frencia (a soli 5 anni "Enfant prodige" della fisarmonica, vincitore di concorsi italiani e internazionali, poi concertista, pianista, trombettista, cantante, compositore, arrangiatore e, ad appena 16 anni, già titolare di una sua orchestra) e Pietro Galassi (anch'egli saxofonista, pianista, fisarmonicista, cantante, compositore, arrangiatore e titolare, dal 25 gennaio 1998, di una sua orchestra arrivata ai vertici della musica da ballo, anche per aver sfornato tante canzoni di successo) si conoscono e si stimano da anni, quali colleghi musicisti e, nel periodo dell'emergenza sanitaria, hanno rinsaldato la loro amicizia scrivendo, insieme a Marco Amerio, una canzone che parla delle emozioni e dei sentimenti emersi in questo periodo così difficile.
Così è nata BALLIAMO, un testo significativo e una musica fresca e carica di energia, che vede un futuro mondo migliore, proprio attraverso il ballare insieme, il miglior modo per ristabilire un rapporto di socialità, amicizia e amore fra le persone, finora costrette al distanziamento e al bavaglio.
“BALLIAMO, BALLIAMO, BALLIAMO... torniamo a toccarci le mani... che bello sfiorarsi le guance… che bello pensare a domani", queste le prime parole del ritornello.
Questa è la descrizione della canzone da parte degli autori.
"Balliamo" vuole essere così: sincera! Una canzone che non nasce dalla necessità di rispondere ad una esigenza di mercato, ma dal profondo bisogno di tornare ad apprezzare la normalità del quotidiano.
Il suo ritornello esprime il desiderio di Pietro Galassi e Luca Francia di esplodere in un grido di gioia puro e liberatorio, in cui vince la vita, oltre ogni ostacolo.
"Balliamo" non dimentica il dolore di un tempo vissuto da tutti dentro un’angoscia devastante, proiettando però lo sguardo verso un orizzonte bisognoso di luce e, ancora una volta ......ebbene sì, di amore universale e salvifico!

Grazie al regista Davide Legni e la DL MULTIMEDIA per aver dato suggestive immagini a questa profonda canzone, che esprime il desiderio di ritornare alla normalità nella vita quotidiana (Dop: Davide Adamo - Segretaria di edizione: Sandra Bocchini - Make up: Gaia Marchetti).
On-line, scaricabile gratuitamente, il play demo, le basi mp3 karaoke (con cori e senza cori), il testo e lo spartito di BALLIAMO, a questo link: https://bit.ly/3NQsIQa

SITO Novalis: https://www.novalis.it - info@novalis.it
FB Novalis: https://bit.ly/2yN5s4Q
FB Pietro Galassi: https://bit.ly/3cFjmFD - info@pietrogalassi.it
FB Luca Frencia: https://bit.ly/3NkUDrL - info@lucafrencia.com


© Novalis, Pegaso Music & Fraghola Entertainment
℗ Novalis Music (www.novalis.it)
germanelli.com (Ufficio Stampa)
15-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PIETRO GALASSI & LUCA FRENCIA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
15-09-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ