Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Pink Floyd - Louder Than Words (Radio Date: 09-10-2014)

Pink Floyd - Louder Than Words (Radio Date: 09-10-2014)
Da oggi in tutte le radio 9 Ottobre: Louder Than Words, la nuova canzone dei Pink Floyd, da oggi in tutte le radio del mondo.

Louder Than Words è estratta dal nuovo album dei Pink Floyd, ‘The Endless River’, che uscirà il 7 Novembre su etichetta Parlophone.

Louder Than Words è un brano che nasce dalle sessioni di registrazione del 1993 per l’album “The Division Bell”, quindi è suonata da David Gilmour, Nick Mason e da Rick Wright (scomparso prematuramente nel settembre del 2008), con l’aggiunta di un nuovo testo scritto da Polly Samson (coautrice anche in “The Division Bell”).

David Gilmour: “La musica di Louder Than Words è presa da quelle ultime registrazioni di noi 3 che suoniamo insieme all’Astoria (ndr lo studio-houseboat dei Pink Floyd, subito fuori Londra) con le stravaganti tastiere di Rick, che mi fanno pensare che non ci si rende mai conto di quello che si ha fino a che non lo si perde. Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo nuovo album, ho chiesto a Polly [Samson] di scrivere i testi. Ma, secondo lei, quello che le avevo fatto sentire non aveva bisogno di parole, che ascoltarci suonare era più interessante di qualunque testo. Alla fine ha scritto le parole solo di questa canzone che esprime, credo in maniera magnifica, la magia che si crea quando noi tre (David, Nick e Rick) suoniamo insieme e che questa magia è più potente di ogni parola.

‘The Endless River’, il NUOVO ALBUM dei PINK FLOYD, esce il 7 Novembre.

www.pinkfloyd.com/theendlessriver
Massimo Recine (Warner)
09-10-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PINK FLOYD
Massimo Recine (Warner)
09-10-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP