Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Piotta - E' Ora Di Andare (Radio Date: 29-01-2021)

Piotta - E' Ora Di Andare (Radio Date: 29-01-2021)
“È ora di andare”, il nuovo singolo di Piotta tratto da Suburra -Final season

Sarà in radio da venerdì 29 gennaio “E’ ora di andare”, nuovo estratto da Suburra -Final Season l’ultimo album dell’artista romano che è stato realizzato appositamente come colonna sonora per la terza e ultima stagione della serie originale italiana Netflix, prodotta da Cattleya - parte di ITV Studios - in associazione con Bartlebyfilm, distribuita in oltre 190 paesi nel mondo.
Nel brano, come in tutto l’album, Piotta interpreta con musica e parole le storie dei personaggi e le vicissitudini che attraversano tutta la narrazione. In una ballad che ruota intorno al pianoforte suonato dal Maestro Francesco Santalucia, Piotta cristallizza tutto il suo amore per Roma e mostra la sua sensibilità nel raccontare chiaroscuri umani, sociali e criminali che attraversano la storia della Capitale. Una sensazione di malinconica necessità emerge dalle note e dal testo, dove senza giudicare gli aspetti meramente criminali delle vicende, Piotta si concentra sulla poesia dei personaggi e sulla complessità del rapporto tra il “bene” e il “male”.
Nel videoclip firmato Glauco Citati dove scorrono le scene più importanti dell'atto finale della serie, la nuova generazione della criminalità impersonata dagli attori Alessandro Borghi (Aureliano) e Giacomo Ferrara (Spadino) si affianca alle rispettive partner interpretate da Carlotta Antonelli (Angelica) e Federica Sabatini (Nadia). A loro si contrappongono i simboli dalla vecchia guardia interpretati da Francesco Acquaroli (Samurai) e Adamo Dionisi (Manfredi), dove l’attore Filippo Nigro nei panni del politico Cinaglia rappresenta il punto di congiunzione tra due mondi, che siano essi reali o metaforici.

Contatti:
www.piotta.net
FB:www.facebook.com/piottaofficial/
IG:www.instagram.com/piottatommaso/?hl=it
YT: www.youtube.com/channel/UCnQ_Ml3QeR1X408vdntlPQg
Spotify: https://open.spotify.com/album/7fu04hHL0j4lLmiCBE0W7s

Ufficio promozione Radio/TV: Alessandra Placidi alessandraplacidi@gmail.com
Alessandra Placidi (La Grande Onda)
28-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PIOTTA
Alessandra Placidi (La Grande Onda)
19-04-2024
PIOTTA
Alessandra Placidi (La Grande Onda)
01-03-2024
PIOTTA
Alessandra Placidi (La Grande Onda)
30-06-2023
PIOTTA
Alessandra Placidi (La Grande Onda)
11-05-2023
PIOTTA
Alessandra Placidi (La Grande Onda)
25-10-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP