Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Piqued Jacks - Golden Mine (Radio Date: 04-12-2020)

Piqued Jacks - Golden Mine (Radio Date: 04-12-2020)
Dopo il successo radiofonico del singolo “Every Day Special” trasmesso su BBC Radio Wales e sulle principali stazioni radiofoniche indipendenti del Regno Unito, la band alt rock toscana dal profilo internazionale torna con un nuovo scoppiettante singolo dal groove irresistibile: Golden Mine.

«Tanti di noi hanno paura della morte, ma forse dovremmo averne soltanto nella misura in cui non fossimo stati in grado di lasciare un segno del nostro passaggio, di portare vicino a noi qualcuno che possa stringerci la mano nei nostri ultimi attimi.»

“Golden Mine” è il secondo singolo estratto da “Synchronizer”, il nuovo full-length dei Piqued Jacks fuori per INRI a marzo 2021. I PJs scelgono lo stesso produttore –Brett Shaw (Foals, Florence + The Machine)–e la stessa sala macchine –L’Esagono (Rubiera, RE) e 123 Studios (Londra)– per indossare una veste garage rock del tutto inedita, a metà tra ruvido e fluttuante, esplosiva come dinamite in una miniera, struggente come una poesia al tramonto. Ispirata da una vera storia vissuta in tour, “Golden Mine” è una riflessione sulla fine del proprio tempo, insignificante in confronto alle pagine della storia ma pieno di responsabilità verso di essa, perché solo lasciando qualcosa di nostro avremo vissuto davvero. Mastering di John Davis (Gorillaz, The Killers).


I Piqued Jacks sono energia pura. Alt/rock da Firenze dal respiro internazionale: negli anni sono stati gruppo spalla per gli Interpol, vincitori di Sanremo Rock 2019 e MTV The Freshmen, hanno nel loro storico tour date in tutto il mondo e sono stati parte di line up di festival e rassegne internazionali come l'Indie Week Toronto e il Music Showcase Greece nel 2019, senza contare il SXSW negli anni 2013, 2014, 2015. L'ultimo album, "The Living Past" (2018), prodotto da Dan Weller (Enter Shikari, Young Guns) è stato lodato dalla critica italiana ("Ogni brano può essere una hit" - Classic Rock Magazine) ed estera (BBC Radio, Kerrang!Radio). Il videoclip del singolo di punta "Eternal Ride Of a Heartful Mind", attualmente in rotazione su Virgin Radio Italia, ha ottenuto svariati premi: è stato nominato 23 volte per "best videoclip" vincendo a Roma, Toronto (Indie Week), in Florida, Scozia. Il nuovo album "Synchronizer" (INRI, 2021), prodotto da Julian Emery (Nothing But Thieves, McFly), Brett Shaw (Foals, Florence + The Machine) e Dan Weller (Enter Shikari, Bury Tomorrow), sarà l'album più completo, vario ed incisivo dei Piqued Jacks. Il primo singolo, “Every Day Special” (ottobre 2020), lancerà la band sulla traiettoria dei maggiori palchi internazionali nel 2021: Canadian Music Week (Toronto), Musexpo (Los Angeles) e MMB (Bucarest).
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
01-12-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PIQUED JACKS
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
10-01-2024
PIQUED JACKS
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
23-11-2023
PIQUED JACKS
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
15-09-2023
PIQUED JACKS
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
28-03-2023
PIQUED JACKS
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
06-04-2022
PIQUED JACKS
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
26-01-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP