Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
EarOne - PromoVetrina

Piqued Jacks - Particles (Radio Date: 08-04-2022)

Piqued Jacks - Particles (Radio Date: 08-04-2022)
Piqued Jacks : Il nuovo singolo "PARTICLES" canta un sogno di libertà senza fine

È uscito il 30 marzo per l'etichetta INRI "Particles" il nuovo singolo dei Piqued Jacks.

"Particles" esce dopo la pubblicazione a gennaio del brano "Everything south" che ha permesso ai Piqued Jacks di avviare una collaborazione con Taffo Funeral Service, il servizio funebre più famoso in Italia, portandoli domenica 6 marzo a realizzare un concerto live in streaming dalla sede di Mantova in occasione dell'inaugurazione delle sue nuove sedi.
I Piqued Jacks pubblicando "Particles" intraprendono un percorso senza vincoli o album all’orizzonte, con un brano che canta un sogno di libertà senza fine con il carattere di una ballad prima essenziale e poi corposa, leggiadra e poi esplosiva, eterea e poi impetuosa.

La vena alternative vuole raggiunge una volta ancora sonorità nuove, costruendo strofe con pulsazioni legate a pochi strumenti che si alternano ad un ritornello delicato dai colori tenui, pronti a scoppiare nel finale su tinte calde e avvolgenti. "Particles" racconta per immagini quel momento di pace interiore, di pura spinta a godere della nostra vita. "Come le particelle in aria che si scoprono solo se viste controluce, anche noi siamo qui, ora, parte di un tutto; basta solo saper guardare".
Il video che accompagna il singolo è stato realizzato da Paolo Sodi (Sony Ambassador Europe, documentarista e regista), il cui linguaggio coniuga da sempre l'uomo e la natura. "Ma quanto è bello far parte di questo mondo? Essere parte del tutto, di un equilibrio delicatissimo! È tanto semplice quanto complesso. Siamo come particelle sparse in aria che si scoprono solo in controluce.. non è vero che non ci siamo, basta saper guardare".

"Particles" è un messaggio di amore nei confronti della natura e dell'ambiente che i Piqued Jacks hanno a cuore sin dal loro esordio. I loro dischi sono sempre stati realizzati con materiale eco-sostenibile. Vicini alle cause di Friday for Future hanno realizzato per il movimento un live nel 2020. Hanno partecipato a "Puliamo il mondo" di Legambiente nel 2015, nel 2016 e nel 2019.
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
06-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PIQUED JACKS
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
06-04-2022
PIQUED JACKS
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
26-01-2022
PIQUED JACKS
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
01-12-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ