Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Pixies - St. Nazaire

Pixies - St. Nazaire
PRESENTANO IL BRANO "ST. NAZAIRE"
TRATTO DAL NUOVO ALBUM BENEATH THE EYRIE
IN USCITA DOMANI SU INFECTIOUS/BMG

Ad un giorno dalla pubblicazione del loro nuovo attesissimo album, i Pixies condividono il nuovo brano "St. Nazaire", che puoi ascoltare qui.

Viscerale, musicalmente cinematografico, surreale ma allo stesso tempo familiare e anche un po’ inquietante, potremmo descrivere così Beneath the Eyrie, il nuovo album in studio dei Pixies, dove alla stranezza che da sempre caratterizza la band si aggiungono storie di streghe, disadattati, Daniel Boone e altri personaggi.
L’album, che contiene 12 nuovi brani, verrà pubblicato domani, venerdì 13 settembre, sulla loro nuova etichetta discografica Infectious/BMG, e sarà disponibile in diversi formati.

(Preordinalo in uno di questi formati su pixiesmusic.com)
* Deluxe Box Set – include l’album in formato CD e vinile trasparente, più un secondo vinile trasparente con nove demo inedite registrate lo scorso anno
* Vinile leggero singolo gatefold nero
* CD Deluxe in un libro con copertina rigida
* Cassetta
* Download digitale

*CD standard con 12 brani (non disponibile su pixiesmusic.com, ma solo su altri rivenditori come Amazon)
*Vinile leggero colorato gatefold (in esclusiva per i negozi di dischi indipendenti)

Korda Marshall, SVP di BMG, ha detto: “Non sono molte le band che possono affermare di aver davvero cambiato la musica. I Pixies però sono una di quelle e con questo nuovo meraviglioso album continuano a farlo. Siamo orgogliosi e onorati di averli nel roster Infectious/BMG e non vediamo l’ora di lavorare con loro in futuro”.

Prodotto da Tom Dalgety nominato ai Grammy Awards e al lavoro in passato con Ghost, Royal Blood e Head Carrier degli stessi Pixies, Beneath the Eyrie è stato scritto nel 2018 e registrato lo scorso dicembre ai Dreamland Recording Studios vicino Woodstock. In un momento di pausa fuori dallo studio, che nel 1986 era St. John’s Church, David ha notato su un albero un nido d’aquila (che in inglese si traduce con eyrie), da qui il titolo dell’album Beneath the Eyrie.

Durante le registrazioni dell’album, i Pixies hanno deciso di documentare tutto quello che succedeva in studio in un podcast di 12 episodi intitolato “It’s a Pixies Podcast”. Il podcast dà ai fan l’opportunità di seguire la band nel processo di stesura ed evoluzione dei brani, dalla sala di controllo fino ad una sorta di confessionale dove i membri della band raccontano le loro impressioni. Prodotto dai Pixies e condotto e narrato da Tony Fletcher, autore del New York Times e di diversi bestseller, “It’s a Pixies Podcast” sarà disponibile dal 27 giugno su Apple, Spotify, Acast, Stitcher, Google e altre piattaforme di podcast.

I Pixies saranno in tour in tutto il mondo tra il 2019 e il 2020 a supporto del nuovo album Beneath the Eyrie, partiranno proprio domani dalla Motorpoint Arena di Cardiff e toccheranno l'Italia per ben due tappe: saranno infatti all'Estragon di Bologna l'11 ottobre e alle OGR di Torino il 12 e il secondo show è già sold out.

I Pixies sono Black Francis alla voce, Joey Santiago alla chitarra, David Lovering alla batteria e Paz Lenchantin al basso.


SETTEMBRE
13 Motorpoint Arena, Cardiff, UK
14 Pavilions, Plymouth, UK
16 O2 Academy, Birmingham, UK
17 O2 Academy, Leeds, UK
18 O2 Apollo, Manchester, UK
20 Alexandra Palace, London, UK
21 O2 Academy, Newcastle, UK
22 O2 Academy, Glasgow, UK
23 Usher Hall, Edinburgh, UK
25 Ulster Hall, Belfast, UK
26 Olympia Theatre, Dublin, Ireland
29 Sentrum Scene, Oslo, Norway
30 Cirkus, Stockholm, Sweden

OTTOBRE
1 KB?Hallen, Denmark, Copenhagen
3 TivoliVredenburg, Utrecht, The Netherlands
4 013 Poppodium, Tilburg, The Netherlands
5 Columbiahalle, Berlin, Germany
7 Palladium, Cologne, Germany
8 Lucerna Music Hall, Prague, Czech Republic
9 Gasometer, Vienna, Austria
11 Estragon, Bologna, Italy
12 Todays at OGR, Turin, Italy
13 X-Tra, Zurich, Switzerland
15 Tonhalle, Munich, Germany
16 Forest National, Brussels, Belgium
17 Luxexpo, Luxembourg City, Luxembourg
19 L'Olympia, Paris, France
20 Le Radiant, Lyon, France
21 Le Liberte, Rennes, France
23 Sant Jordi Club, Barcelona, Spain
24 Riviera, Madrid, Spain
25 Campo Pequeno, Lisbon, Portugal
26 Coliseum, Galicia, Spain


*****

PIXIES

Mentre i Pixies vengono considerati una delle band più influenti e innovative del movimento alternative/rock degli ultimi anni ’80, avendo aperto la strada ad artisti come Nirvana, Radiohead e Pearl Jam, oggi una nuova generazione di appassionati di musica scopre l’iconico sound “loudquietloud” della band. Dopo cinque album in studio che hanno definito il genere, incluso Doolittle che è stato certificato platino, i Pixies si sono sciolti nel 1993 e nell’aprile del 2004 hanno lanciato il tour della reunion, suonando in venue completamente sold out in tutto il mondo per ben 15 anni, molti di più rispetto alla durata della band. Ma loro volevano scrivere, registrare e pubblicare nuova musica da tanto, quindi nell’autunno del 2012 hanno prenotato uno studio nel Galles. Dopo sei giorni in studio, la bassista fondatrice Kim Deal ha lasciato la band, mentre Black Francis, Joey Santiago e David Lovering hanno continuato a registrare per poi pubblicare il primo album in studio dei Pixies dopo oltre 20 anni, si trattava di Indie Cindy del 2014. Ma i tre volevano ancora portare la loro musica sui palchi di tutti il mondo, quindi hanno iniziato a lavorare con una serie di turnisti, inclusa Paz Lenchantin, ex bassista degli A Perfect Circle che è andata in tour con la band nel 2014 ed è poi entrata ufficialmente a farne parte nel 2016.

Sempre nAlternative
Micro (Spin-Go!)
12-09-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PIXIES
Micro (Spin-Go!)
12-09-2019
PIXIES
Micro (Spin-Go!)
03-06-2019
PIXIES
Giulia Distaso (Spin-Go!)
05-09-2016
PIXIES
Giulia Distaso (Spin-Go!)
04-03-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP