Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Planet Funk Feat. Giuliano Sangiorgi - Ora Il Mondo È Perfetto (Radio Date: 04 Maggio 2012)

Planet Funk Feat. Giuliano Sangiorgi - Ora Il Mondo È Perfetto (Radio Date: 04 Maggio 2012)
Dal 4 maggio in rotazione radiofonica e in tour in tutta Italia per la prima volta in italiano “Campioni d’inverno” con la hit “These boots are made for walking”, già disco d’oro e in corsa per quello di platino, i Planet Funk si affacciano all’estate 2012 con il primo brano in italiano della loro storia: “Ora il mondo è perfetto”. E per questa importante tappa hanno scelto l’inconfondibile voce di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ha anche firmato il testo del brano. “Ora il mondo è perfetto”, sulla scia dei precedenti singoli, si candida a diventare uno dei successi dei prossimi mesi, e sarà in rotazione radiofonica dal 4 maggio e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

"Quando i Planet Funk mi hanno contattato – spiega Sangiorgi - è stato inevitabile pensare a quante volte mi hanno fatto muovere le gambe in tutti questi anni della loro musica. E' stato il mio primo intervento nella elettro dance e mai avrei pensato possibile legare un testo così intimo ad un "bit" che avrebbe dovuto solo far ballare. Ringrazio i Planet Funk per avermi dato la possibilità di misurarmi con un altro mondo: ora davvero mi sembra perfetto."

Sia “These boots are made for walking” (hit che accompagna il noto spot tv della “Wind” con Aldo Giovanni e Giacomo, title track del film “La Kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo e ora anche colonna sonora dello spot degli Europei di calcio) che “Ora il mondo è perfetto” sono contenute in “The Great Shake +2” (Universal Music) pubblicato il 13 marzo. Si tratta della versione repack dell’album “The great Shake”, uscito la scorsa estate, che contiene anche il tormentone “Another Sunrise”, e che ha segnato il ritorno sulle scene di questa straordinaria band. Un nuovo punto di partenza per Alex Neri, Sergio Della Monica, Domenico "GG" Canu e Marco Baroni che hanno voluto nella band la voce del carismatico lussemburghese Alex Uhlmann, il quale ha dato prova di saper interpretare con convinzione anche i successi storici dei Planet Funk anche nei live in cui la band ha conquistato i più importanti club e festival italiani segnando un sold out dopo l'altro per un totale di 35 date.

Anche l’estate 2012 sarà all’insegna di numerosi appuntamenti live, con il tour prodotto da Massimo Levantini e Gaetano Puglisi per Live Nation. Queste le prime date in calendario:

4 maggio Trento – Notti di Maggio
5 maggio Tavagnasco (TO) – Tavagnasco Rock
11 maggio Viterbo – Flex Club
18 maggio Lugano – Palco ai Giovani
15 giugno Torino – Le Gru Village
30 giugno Parabiago (MI) – Parabiago Rugby Sound
13 luglio Casoni (RE) – Casoni a tutta Birra
20 luglio Langhirano (PR) – Summer Fest
21 luglio Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte
7 agosto Gallipoli (LE) – Parco Gondar
27 agosto Trescore Balneario (BG) – Festa Birra e Musica

Spazi web ufficiali:
www.planetfunkband.com
www.facebook.com/planetfunk
www.twitter.com/#!/planetfunkband
www.youtube.com/user/planetfunkband
www.livenation.it
Jacopo Pesce (Universal)
03-05-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PLANET FUNK
JE | Just Entertainment (Ufficio Stampa)
05-06-2023
PLANET FUNK
JE | Just Entertainment (Ufficio Stampa)
02-01-2023
PLANET FUNK
Eleonora Forastiero (Universal)
10-12-2018
PLANET FUNK
Filippo Gimigliano (Universal)
12-07-2017
PLANET FUNK
Ilaria Bencivenga (Ego)
15-06-2017
PLANET FUNK
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
19-10-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP