Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Plaza Francia Orchestra - Te prohíbo

Plaza Francia Orchestra - Te prohíbo
PLAZA FRANCIA ORCHESTRA LIVE A MILANO
VENERDI' 15 GIUGNO ALLE ORE 20.00

“Se ami la musica è (quasi) impossibile che non ti piaccia il tango”
Eduardo Makaroff

Dopo essere divenuti i pioneri della rivisitazione elettronica del tango con il Gotan Project, Eduardo Makaroff e Christoph H. Müller hanno sentito la necessità di un grande cambiamento, di qualcosa che fosse in grado di rendere il tango accessibile a tutti ma che, al contempo, lo riportasse alla sua purezza e alla sua innocenza originarie. È nato così Plaza Francia, un progetto che ha coinvolto anche Catherine Ringer, già parte delle Les Rita Mitsouko, e che ha preso il nome dalla famosa piazza della Recoleta, un quartiere di Buenos Aires, dove i due musicisti erano soliti incontrarsi.

A quattro anni dalla pubblicazione dell’album “A New Tango Song Book”, la band si è evoluta in Plaza Francia Orchestra, supportata ora dalla voce di Maria Muliterno e da un’orchestra, con l’intento di ricreare la magica atmosfera delle “Orquestas Tipicas” argentine. Il risultato è l’omonimo album che sarà disponibile venerdì 15 giugno e che verrà presentato la stessa sera con uno showcase davvero speciale all’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini (in via Ippocrate 45, a Milano), in occasione della Festa di Radio Popolare, alle ore 20.00.

“Te Prohibo” è un invito ad un tango party in un teatro parigino negli anni ’40, un party privato a cui solo pochissime persone hanno l’opportunità di partecipare. A ritmo di musica, una lite sta per scoppiare tra due uomini durante una partita a carte. La barista, Fauve Hautot, è ansiosa di ristabilire l’ordine e fa di tutto pur di separarli. Mettetevi comodi e preparatevi a fare un viaggio nella Parigi degli anni ’40, saranno una luce soffusa, del fumo nell’aria e un aspetto cinematografico a trasportarvi.


www.plazafrancia.tv/
Micro (Spin-Go!)
13-06-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

PLAZA FRANCIA ORCHESTRA
Micro (Spin-Go!)
13-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP